martedì 9 ottobre 2012

CANBLASTER EXCLUSIVE INTERVIEW



Intervista esclusiva con il nostro prossimo ospite Canblaster.Niente da aggiungere,spizzatela tutta qui sotto!!


Ciao Cedric,cooom'è?

Bene, finalmente c'è il sole anche a Parigi e quindi sto plazzando con i ragazzi del Club Cheval fuori dallo studio!

Partiamo dall'inizio, che cosa ti ha spinto a fare musica?

Penso che lo devo a mia madre prima di tutto.Le piaceva molto la musica e voleva che tutti i suoi figli  andassero a scuola di musica.Mi ricordo che a volte a tarda notte, quando ero più giovane,la trovavo ad ascoltare techno sulle cuffie e ballare in silenzio per la casa!!

Su che progetti stai lavorando in questo momento?

In questo momento sono in studio con il resto della crew  Club Cheval (Myd, Sam Tiba e Panteros666), stiamo lavorando su un album insieme. Inoltre, ho appena finito di remix per The Count & Sinden, Boys Noize e Erol Alkan, e Funkin Matt & Latex Teki. Ah e un remix per Donovans con Panteros666. Sto anche definendo un paio di featuring con Mumdance, Crookers e Douster.

'Master of Complication' è stato l' EP che ti ha consacrato come nex big thing della scena dance internazionale,ci puoi dire qualcosa sul concept? 

Mi piaceva l'idea di tracce che girassero su tempi diversi, ma facevo fatica a far quadrare il tutto. Ma quando ho incontrato Nightshifters, Jess e DJ DonnaSummer, mi hanno fatto sentire come se potessi davvero fare qualcosa di diverso.Un lavoro più strutturato come un EP completo e non solo 4 tracce, con un tema comune ed una comune evoluzione. Adesso sono concertato sulle mie ossessioni,roba "screwd and chop" e pitched tunes…Bromance you know!!!

Parlaci un po di Club Cheval

Siamo prima di tutto mega amici.Ci siamo sempre aiutati a vicenda ognuno con la sua specialità:  c'è  Sam Tiba che è il capo della roba più ghetto, Panteros il boss della parte ritmica e di tutto il lato  gabber ed indie  e poi  MYD è la mente pop della band. Abbiamo appena iniziato a portare in giro il nostro live, con synth e batteria…ed è una bomba devo ammetterlo!

Raccontaci come è stato remixare dei mostri sacri come Underworld!

Ci sono sempre piaciuti un sacco e quindi è stato un piacere lavorare sul loro materiale. Abbiamo cercato di fare qualcosa di moderno, ma con i loro vecchi suoni e pattern. La seconda parte è ispirata dal ritmo del tamburo di "Pearls Girl", ad esempio, e  la voce è tagliata come in "Cowgirl", e noi adoriamo lavorare sulla voce!!

Siete da poco usciti su Bromance la label di Brodinksi, quali altre etichette vi piacciono ultimamente?

Certo a parte Bromance sono attento alle uscite della label belga Pelican Fly e della Marble gestita da  Para One, Surkin & Bobmo.Proprio per Marble sono usciti ep miei di  Myd and Sam Tiba. 

Sappiamo che i tuoi primi passi nel campo della produzione li hai fatti creando musica per videogiochi.Ci racconti un po' com'è andata e cosa ti è rimasto di quell'esperienza?

Al college ero veramente sotto con i videogiochi( Dance Dance Revolution, Beatmania e roba così) poi ho conosciuto alcuni ragazzi di un team di sviluppo, ho iniziato a fare musica per i loro piccoli giochi  indipendenti  e, infine, alcune arcade companies mi hanno chiesto di inviare loro alcune battute. E 'stato davvero interessante, così diverso da produrre musica da club.Mi ha segnato parecchio come esperienza e come effetto adesso mi piace mantenere un equilibrio tra melodia e batteria quando compongo.

Qual è stata la tua migliore esperienza di club, sia da frequentatore che da artista? 

Bhe i primi due tour americani sono stati incredibili, ha incontrato un sacco di gente che per me prima erano solo nomi in un MP3!!!Emozioni forti ogni sera e testare dancefloor così diversi è stato davvero una bomba!!!

Ok siamo in chiusura,ambizioni per il resto dell'anno?

Ancora tour negli Stati Uniti,suonare ancora di più Europa, forse anche in Australia. E ovviamente portare sempre più spesso in giro Club Cheval al completo!!!

Nessun commento:

Posta un commento