mercoledì 24 dicembre 2014

BARRIO BODEGA PRESENTS "BRAND EPISODE #1" w/ ADIDAS ORIGINALS RECAP






Qualche settimana fa eravamo a Reggio Emilia dai ragazzi di Barrio Bodega per il primo "Brand Eipsode", a sto giro dedicato ad Adidas Original!! Mentre i nostri raga Faulty Kru si alternavano in consolle con gli amici di MicroClub ne abbiamo approfittato per spizzare un po in giro e fare due chiacchere con Oscar,il boss della situazione.

Ciao Oscar !! Raccontaci di com'è nata l'idea che ti ha portato ad aprire Barrio Bodega 

L'idea di aprire un mio negozio e sicuramente un sogno nel cassetto che ho da sempre, da sempre ho la passione per il mondo della moda che seguo molto, dallo street fashion alle linee più alte. L'idea di Barrio è nata un po per gioco l'anno scorso ma si è concretizzata finalmente quest'anno quando io e il mio socio/grande amico Giovanni abbiamo preso in mano la situazione per poter dare vita al negozio.




Ci fai una piccola presentazione dei brand che possiamo trovare in store?

La brand list è una cosa a cui teniamo molto in quanto siamo riusciti ad avere marchi che ci piacciono in primis senza pensare troppo a quanto si vende quel marchio piuttosto che un altro. Variamo da brand francesi come Les Artists,  a Londra con Lazy Oaf e il loro mood colorato e allegro, Peb clothing un brand italiano che realizza capi davvero di alta qualità e gran gusto, I nostri amici di Neo Modena fortissimi con le loro grafiche, la nuova linea basica di da.d, te li potrei descrivere tutti ma non voglio annoiare nessuno ;) . Per quanto riguarda Sneaker Adidas Originals con la fortuna di avere già in negozio il pack disegnato da Pharrell e anche Nigo, Reebok classic, Supra che quest anno ha lanciato modelli nuovi davvero validi come la estaban. Siamo anche grandi amanti degli accessori quindi brand come Happy socks, Herschel o Pietro Ferrante.

Raccontaci un po di " brand episode", avra' un seguito?

Brand Episode nasce dall idea di un nostro caro amico Simone Pollastri che organizza le serate MicroClub qui a Reggio Emilia a cui vi invito sicuramente perché propone davvero un prodotto validissimo. Ad ogni appuntamento in negozio si dedicherà la giornata ad un brand in arrivo/collezione o capsule. Il primo lo abbiamo dedicato al pack di Pharrell x adidas originals e siamo davvero soddisfatti di come sia andata. Direi che quasi sicuramente vedremo l'episodio n2!  





Senti parliamo un po di musica,cosa ti piace ascoltare ultimamente?

Ultimamente, ma in realtà da sempre, ascolto musica Rap americana, dai classici anni 90 alla trap più ignorante! Dipende sempre dai momenti.. Sicuro i primi artisti che mi vengono da citare sono Jay-z, kanye, kendrick lamar, pusha-t, asap rocky che per riprendere l'argomento spesso anche nel mondo della moda dettano legge.. dei veri e propri trendsetters. 





Visto che siamo vicino a Natale consigliaci un brand (che hai in store) da tenere d'occhio

Un brand da seguire che potrebbe essere una chicca giustissima da trovare sotto l'albero di Natale, sicuramente una Sneaker di adidas che ora è il mio trip del momento, ma posso consigliare anche Les Artists per un gusto più pulito da intenditori per quanto riguarda l'apparel. 


Insomma capito? Oscar è un vero capo e lo store ci sta mega dentro,quindi la prossima volta che passi da Reggio Emilia un giro è obbligatorio. Chicca finale : qaundo passi in store spizzati alcune delle grafiche realizzate appositamente  da  Mbroidered, che ultimamente sto mazzuolando in giro: si occupa del design di Les Artist e del merchandising di Snoop Dog,addirittura.



Nessun commento:

Posta un commento