mercoledì 12 marzo 2014

DVS, NELSON VAILS, SAM TURNER x CINELLI

                                       

Da quando la scorsa estate è sparita la Gazzetta Cinelli al sottoscritto c'è stata una forma di rigetto per la fissa, ma il sole è tornato e con lui la voglia di pedalare. Eccoci quindi a presentare le ultime collabo per il marchio due ruote italiano. DVS in pelle nera, confortevole, la cosa che ti balza subito all' occhio è la linguetta esterna che ti fa da coprilacci che si fissa a strappo con quella interna. I dettagli sono da volare via: hai presente lo smile di Cinelli, qui è riportato in bianco sul velcro nero sopra la linguetta.



A seguire altra collabo che vede il nome del bike messenger di Denver Samuel Lee Turner legarsi alla casa con la C alata: l'occhio del lupo nella tshirt diventa esattamente la C alata di Cinelli. Su Turner scusate ma dobbiamo tagliare corto perchè il personaggio che segue merita più spazio e noi non ne abbiamo da vendere...sorry Samu.



Eccoci al gran finale. Poco importa se per te è un semplice cap da ciclista con le stelline e i colori ammerigani, quello che lo indossava è un king assoluto. Nelson Vails è stato medaglia d'argento alle Olimpiadi del 1984 a Los Angeles, il che potrebbe non stupirti (perchè non l'oro diresti tu ?) ...bene se ti dico che Vails era fino a poco tempo prima un semplice bike messenger nella NYC poco raccomandabile degli anni '80 forse avrai modo di cambiare il tuo giudizio. Il cap riproduce i colori e il tema della tuta che indossava 30 anni fa e il tutto è in edizione limitata. Dopo il salto spizzati un breve docu su Nelson.


Nessun commento:

Posta un commento