mercoledì 19 gennaio 2011

RAE MARTINI X WESC BONGO HEADPHONES



Eccoci di nuovo a parlare del nostro sponsor WESC che allo scorso Beat To Be vi ha innondato di gadget,beanie e t-shirt gratis!!L'occasione è fornita dall'uscita di un nuovo modello delle famosissime Bongo Headphone! A sto giro il guest artist ospitato da WESC è niente poco di meno che RAE MARTINI!Per chi non lo conoscesse,Rae Martini è stato fra i nomi piu significativi del movimento writing milanese ed italiano.Con la sua crew C.K.C. hanno portato il concetto di wildstyle e di evoluzione grafica della lettera a livelli mai raggiunti prima in Europa fino a guadagnarsi la stima dei maestri newyorkesi degli anni 70 come Phase 2!!
Dopo anni di muri e treni Rae si è poi spostato su un lavoro ancora più astratto e su tela incontrando subito il favore di critici e galleristi ,con esposizione nella mostre più all'avanguardia di tutto il mondo!!La grafica che ha creato per la headphone di WESC,a mio parere una delle milgiori della serie, racchiude praticamenti tutti questi step della sua carriera.
Sentiamo direttamente dalla sua voce come ha svilluppato questo progetto:

"Ho voluto realizzare un pattern di grosse dimensioni composto da elementi caratteristici appartenenti a diversi periodi che hanno attraversato il mio percorso creativo, cominciato per strada circa vent’anni fa. Il primo elemento, una raccolta di Sketch realizzati a china su carta tra 1995 e il 2009, è strettamente legato allo studio del Wildstyle e quindi rappresenta la mia genesi come Writer. Il secondo elemento, invece, è un dripping realizzato nei colori bianco, rosso e nero, ovvero la tricromia caratteristica della mia pittura su tela dell’ultimo decennio. In seguito, ho assemblato digitalmente i singoli elementi uno ad uno, con l’intenzione di dare all’insieme un ritmo armonico che fluisse come musica e che fosse allo stesso tempo fedele al concept denominatore comune di tutta la mia produzione pittorica, lo Street Elegant. Il risultato finale è un fitto dialogo tra colore e lettering; ho voluto attraverso questa cuffia ricordare uno sketchbook macchiato di vernice, un attrezzo del mestiere vissuto e utilizzato tutti i giorni, perché nulla per me è più quotidiano della musica e dell’arte. Ho scelto che differenti porzioni di pattern venissero posizionate diversamente su ogni componente di ciascuna cuffia prima che venisse assemblata, per questo ognuna è esteticamente differente dall’altra, quindi unica.”


Per quanto riguarda le info tecniche c'è da sottilineare un ottimo speaker in neodimio da 40mm eil comodo cavo dritto estendibile fino ad 1 m,con minijack apposito!Le headphone saranno diponibili a breve sul sito di WESC e in tutti i punti di vendita HighTime!

Nessun commento:

Posta un commento