venerdì 30 gennaio 2015

TY STEEZ "DO YOU" feat. TESSA EVANS - POPULOUS REMIX - FREE DOWNLOAD



Tyler Rohn aka Ty Steez il 26 Gennaio è uscito su Beat Machine label milanese che sta spingendo là fuori l'EP dell'americano. Lasciamo giudizi a parte, ci penserete voi dopo l'ascolto di "Windows" sul sito della label dove potete fare anche l'acquisto. Ci spostiamo con l'attenzione invece sull' ultima e sesta traccia, remix del pezzo "Do You" con Tessa Evans alla voce affidato ad Andrea Mangia. Populous fa il suo dovere: tocco etnico marchio di fabbrica e quel sound che fa sempre muovere il piedino. FRE DL qui.

giovedì 29 gennaio 2015

CHIEFS presents LIL WAYNE "USED TO" feat. DRAKE - CHIEFS EDIT FREE DOWNLOAD



Cosa farà o sarà da grande non te lo sappiamo dire ma ora come ora promette bene. L'Australia quando ti lancia qualche cosa lo fa arrivare nel vecchio continente così, ancora fresca. Il ragazzo in questione si fa chiamare Chiefs, questo remix in FREE DL è solo per introdurre il suo sound e andare un attimo più a fondo nel discorso. Quindi non fermarti e raccogli un po' di tempo in più per ascoltarti l'EP uscito insieme a Nick Acquroff definito come "a seamless blend of soul, future-beat and slinky R&B". Ci sembra azzeccata come affermazione, a tratti non si può negare di sentire Flume, ma meglio avere lui come riferimento...no?



mercoledì 28 gennaio 2015

GODBLESSCOMPUTERS x TSUGI



Lorenzo Nada aka Godblesscomputers raccoglie i frutti di un 2014 passato prima in studio e poi in tour. "Veleno" è piaciuto molto anche all'estero e dopo un live all' Eurosonic Festival di Groningen ecco arrivato il tempo di prendere il volo per Parigi dove si esibirà il 6 di Febbraio. Quelli di Tsugi che sono dei gran stilosoni, dividono le copertine tra Gesaffelstein, Brodinski o la crew della Sound Pellegrino, hanno chiesto a Lorenzo di confezionargli un mixtape. Questo è un territorio che conosce bene e in cui gli piace addentrarsi. Il risultato lo trovate dopo il salto insieme alla playlist. Vive la France!



Tracklist:
Kruel - Untitled 
Mosca - Gold bricks, I see you 
Martyn - Elden 
Ultraista - Smalltalk (Four Tet remix) 
Black Motion - Banane Mavoko (Dub Mix) 
Gazzara - Our man in Rio (Luca LTJ Jazzsamba remix) 
Romare - The Blues (It Began In Africa) 
Hint - Pretty stable 
Nickodemus - Under the volcano (Jose Marquez remix) 
Owiny Sigoma Band - Nyiduonge drums 
Bonobo - Cirrus 
Titeknots - Mind Open 
Nightmares On Wax - Tapestry 
Deep88 - 100% Kamelhaar 
Maceo Plex - Gravy Train (Nicolas Jaar remix) 
Deft - Heart 
Rain Dog x Robot Koch - Nexus 
Lanu - Jean Paul - See more at: http://www.tsugi.fr/podcasts/2015/01/28/tsugi-podcast-357-godblesscomputers-8754#sthash.u2IHFr5k.dpuf

OH WONDER "THE RAIN"



OH WONDER, ovvero il nome che riteniamo pronto per esplodere in questo 2015. Nah...stai calmo tu che pensi a quale basso o quale beat girerà qui sotto, parliamo di pop uk, parliamo di altre voci che l' isola di sua maestà da un annetto o più sta continuando a sfornare con relativo successo. Anthony & Josephine hanno una voce calda, sussurrata che ti fa innamorare ...o per innamorati. Il loro album è ancora lontano, Settembre 2015, ma sono molto determinati e hanno in programma un uscita per ogni primo del mese delle tracce che poi andranno a comporre l'LP. Attenzione quindi, dopo il salto c'è "The Rain" l'ultima uscita e poi tra le cinque fino ad ora disponibili abbiamo scelto "Shark", vedremo cosa ci attende il primo Febbraio.




martedì 27 gennaio 2015

KAYTRANADA "DRIVE ME CRAZY" feat. VIC MENSA



Il rapper di Chicago Vic Mensa collabora con il beatmaker di Montreal, l'occasione è "Drive Me Crazy" il secondo singolo del prossimo album in uscita per Kaytranada. Vic come sapete è parte dei Chance The Rapper e te lo ricorderai nel tour americano dei Disclosure e in "When a Fire Start to Burn", adesso con Kay tocca le tue orecchie come non l'ha mai fatto prima.


lunedì 26 gennaio 2015

PETIT NOIR "THE KING OF ANXIETY" EP



New wave e influenze sudafricane, terra da cui proviene, il ventiquattrenne di Città del Capo sorprende con la sua voce sussurrata e calda.
"King of Anxiety" è il nuovo EP di cinque tracce, sensuali come ad esempio "Chess" che porta a galla il passato di Petit Noir fatto di cantate sull'altare della chiesa. Dice che Mr Kanye West gli ha cambiato la vita, e che il posto dove abita non è poi così male. Le nuove tracce uscite per Domino Records sono una la contraddizione dell'altra, d'altronde lo è stato anche il suo percorso musicale visto che suonava in una metalcore band prima di abbandonare l'idea di un gruppo e mettersi ad ascoltare Mos Def da cui poi otterrà una collabo per "Till We Ghost". Yannick IIunga e la sua noir-wave sono forti e la strada al successo comincia ad essere meno in salita. Ascoltando le due tracce che compongono "King of Anxiety" ti sembrerà di cadere nel buio con Yannick... senza paura.







sabato 24 gennaio 2015

DJ ROCCA x CLANDESTINO - MIXTAPE FREE DOWNLOAD



Eccoci arrivati al sabato che conta di più in questo Gennaio: quello del primo Laika Mvmnt di questo 2015. Dj Rocca patrimonio nazionale della musica dance italiana sarà proprio li, al Vibra Club di Modena per mettere ancora una volta le cose in chiaro su chi fa girare i dischi nel modo giusto. Tutte le info del party che ci piace supportare di più le trovate qui.




Per scaldarvi al punto giusto e arrivare preparati alla performance del capo della crew del Beat to be abbiamo qualcosa da consigliarvi. Eclettismo e conoscenza, un set o un podcast di Dj Rocca è un esperienza che si può definire anche con queste parole e per noi è sempre un piacere quando rilascia un mixtape ...soprattutto se in FREE DL. A sto giro capita per quelli di Clandestino, dentro è riuscito ad infilarci Crimea X, Zazu & Bikaye, Keita Sano, Ian Dury, Sade, Chemical Brothers ...il resto lo scoprite piano piano da soli dopo il salto.





APHEX TWIN "DISKHAT ALL PREPARED1MIXED [snr2mix]" FREE DOWNLOAD



Abbiamo usato tutta la limitatissima concentrazione del sabato mattina solo per una cosa: non sbagliare il titolo di questa nuova "follia" di Aphex Twin. Sintetizziamo il discorso, per quello che ne abbiamo capito questo probabilmente non è neanche il singolo originale che è all'interno del nuovo EP. Computer Controlled Acoustic Instrument pt.2 uscito ieri è composto da 13 tracce e non l'abbiamo ancora ascoltato, ma nel frattempo questo FREE DL ci dice in parte cosa troveremo nel dopo Syro ...oppure no, perchè quando si tratta di Richard D. James nulla è chiaro e definito, a parte la classe.





lunedì 19 gennaio 2015

JIMMY EDGAR "FABRICLIVE 79"



Puntata numero 79 del Fabriclive ad opera di Jimmy Edgar. Ci sono tante tracce della sua label, chiaramente a suo nome e l'occasione per presentare "Submission" in combutta con Truncate. A seguire quelle di Crystal Bandito che un mesetto fa era uscito su Ultramajic con un EP di quattro tracce dal titolo "Feel so Free". Nome e soggetto sconosciuto ma sound molto vicino a quello del boss della label, tanto da fare pensare che Crystal Bandito altro non sia che un nuovo moniker di Edgar. La tracklist completa è dopo il salto insieme al promo mix, tutto ciò avrà una serata di presentazione ovviamente al Fabric il 6 Febbraio con Machinedrum & Chambray dispalla a Jimmy.




01. Terrence Dixon - The Electric 
02. POL Style, Vin Sol & Matrixxman - Power Top 
03. Patrice Scott - Raw Fusion + L-Vis 1990 - Hard Drive 
04. Crystal Bandito - Let It All Out 
05. Truncate & Jimmy Edgar - Submission 
06. Jimmy Edgar - Tik Tok 
07. Crystal Bandito - EEEwalk 
08. Jimmy Edgar - RS2000 
09. Crystal Bandito - Work It 
10. Jimmy Edgar - Fern Portal 
11. Jimmy Edgar feat. DJ Rashad - Walk Show 
12. Crystal Bandito - Feel So Free 
13. Danny Daze - Ready2Go 
14. DJ Godfather & DJ Starski - Another Freaks 
15. Crystal Bandito - Be With Me 
16. Kris Wadsworth - Uranus 444 (Side A) 
17. Jimmy Edgar - Atlantiz 
18. Kris Wadsworth - Uranus 333 (Side B)





SOLARIS presenta IVAN SMAGGHE



Questa foto risale risale al 2006, quel periodo in cui lui aveva lo smalto sulle unghie e insieme a Chloè al Pulp di Parigi mettevano in mostra tutta la loro classe. Kill The Dj lanciava la compilation "The Dysfuncional Family" un misto di techno, minimal, house e un electro di stampo francese curata dalla coppia che al grido di "no style is style" ipnotizzava l'ascoltatore.
Ma per elaborare questo certificato di bravura e notorietà per Ivan Smagghe dobbiamo necessariamente fare un salto a qualche anno prima. Precisamente al 2000 quando con Arnaud Rebotini esordisce su Output di Trevor Jackson con i Black Strobe. "Innerstrings" il loro primo singolo, il secondo nel 2002 "Me and Madonna" con la voce di Jennifer Cardini, poi altra uscita nel 2006 con "Last Dub on Earth" sull'etichetta inglese Crosstown Rebels di Damian Lazarus.






Nel 2004 un Bagged Out immortale, "Suck My Deck" diventa una di quelle compilation che descrivono un epoca e Smagghe entra in un periodo d'oro della sua carriera, l'anno dopo è il Fabric ad affidargli la sua compilation arrivata al ventitresimo appuntamento, quella che ancora oggi viene considerata una delle vetrine migliori per i produttori e djs di tutto il mondo aveva nella playlist  di Smagghe la traccia "Tear Up" di un certo Fabrizio Mammarella eroe di casa nostra.




La storia di Ivan Smagghe è fatta di collaborazioni importanti e tra queste spicca quella con Andrew Weatherall, set lunghissimi e indimenticabili. Le capacità tecniche dei due sono indiscutibili, ma a fare la differenza nel "viaggio" costruito sul loro back to back è quella dance che prende dal lato più scuro del dancefloor.




Quella più recente invece è dedicata alla sua label, "Les Disques de la Mort" con sole cinque uscite ha tirato secchiate di stile con i remix di "Idle Eyes" dei C.A.R. il nome di punta per ora, poi gli italianissimi Margot hanno contribuito con "Waldorf" e il lituano Manfredas con "Pink Industry". 






Siamo sicuri di essere stati anche troppo pesanti, e coscienti di omettere parecchie cose vi salutiamo, alla fine quello che conta è essere presenti ad un set di Smagghe per poter apprezzare al meglio e Solaris è l'occasione che ti si presenta il 23 Gennaio al Campus Music Industry di Parma. Trovi tutte le info qui.





giovedì 15 gennaio 2015

PHARRELL WILLIAMS X ADIDAS ORIGINALS CONSORTIUM STAN SMITH PREVIEW



Quarto episodio della collabo fra Adidas e sua maestà Pharrel Williams!!Al centro dell'attenzione sempre lo storico modello Stan Smith a sto giro riproposto nella versione "big polka dot".Tre differenti colorway (rosso blu e nero) tutte con design in polka dot bianco.Stringhe e suola matchati sempre in bianco. A noi forse piaceva di più la versione leather ma non siamo sicuri ,voi toglietevi il dubbio : preview dopo il salto e poi qui per una spizzata completa.






mercoledì 14 gennaio 2015

FKA TWIGS "PENDULUM" VIDEO



FKA twigs è il nome che ti martellerà per tutto il 2015, già lo sai. "Pendulum" il nuovo singolo di "LP1" ha un video bondage-style, e resti con la faccia appesa allo schermo se lo guardi. Prova.

FKA Twigs
Get More: <![CDATA[MTV IT]]>

CARIBOU "THE LONGEST MIXTAPE"



Regalo di Caribou ai fan che come dice lui stesso gli hanno permesso di vivere, soprattutto negli ultimi anni, alla grande. Operazione magari non raffinata ma efficace: 1000 tracce selezionate tramite una playlist YouTube. Sono le tracce che per qualche motivo sono care a Dan Snaith, le trovi tutte sul suo canale YouTube. Serata risolta.


PERCUSSIONS aka FOUR TET "2011 until 2014"



Dal 2011 Kieran Ebden rilascia qualche traccia a nome Percussions, poco materiale intendiamoci, ma sembra venuto il tempo di tirare fuori ciò che per ora è rimasto nel cassetto. Ecco che Kieran mette a disposizione 11 tracce a 6£ su Bandcamp.

CLIP OF THE WEEK - THE PRODIGY "NASTY"



"Nasty" è il uovo singolo dei Prodigy già disponibile in digitale. Il video di Oliver Jones e prodotto da Better Feeling Films è una caccia alla volpe insolita ...non ti anticipiamo nulla. L'attesa per il nuovo album "The Day is My Enemy" sale ancora dopo questo inizio che non tradisce le aspettative: big beat in stile Prodigy e vocal come sempre incalzante. Non sappiamo se quello che uscirà il 30 Marzo sarà un album memorabile, di certo ritroveremo i tre impegnati in parecchi festival estivi.




martedì 13 gennaio 2015

APES ON TAPES "SUMMERTONALITIES"EP - FREE DOWNLOAD



Il terzetto regala "Summertone" in diverse tonalità. Hanno contribuito gli amici del gruppo: HLMNSRA, Kappa, After Crash, Backwords e Stev.  Apes on Tapes sono tra le cose belle dell anno appena passato, rinfrescati la memoria dopo il salto. Nell' Ep "Pitagora's Bitch" ovviamente trovi l'originale del singolo "Summertone" che è stata remixata dai nomi appena citati per poi farne un EP in FREE DL disponibile qui


OKI-NI PRESENTS "NOTHINGBUTDUBS" BY GROOVE ARMADA



"Nothingbutdubs" è la mix series dello storico store londinese Oki-Ni e per il primo episodio del 2015 hanno convocato una vera leggende ed un grande amico di Beat To Be : Tom Findlay from Grooove Armada. Sicuramente te lo ricordi quando ha ribaltato la consolle del Beat To Be  qualche tempo fa ed adesso te lo puoi gustare in questo raffinato mix dal gusto Balearic. 10 tracce per quasi un ora di beats rarefatti e cosmici : da Benoit and Sergio a Norme de Plume fino ai mai dimenticati Zero7. Vai di preview dopo il salto che la giornata inizia più morbida.


lunedì 12 gennaio 2015

MANFREDAS "THE RANSOM NOTE MIX" FREE DOWNLOAD



Finiamo una volta per tutte di scavallarlo e cogliamo l'occasione, con l'arrivo del capo della label a Solaris il 23 Gennaio a Parma, per parlare di Manfredas. Ha lanciato sotto Les Disques de la Mort di Ivan Smagghe il suo "Pink Industry" e i mixtape come quello per The Ransom Note sono l'occasione migliore per apprezzare il genio in questione. Fin da ragazzino a Vilnius ha campato di musica: radio, Mtv, studi di registrazione, oggi santifica il Rex Club come la consolle migliore di Parigi, e in attesa del secondo lavoro su LDdlM ha portato a termine la collaborazione con C.A.R. Si tratta del remix per il singolo "Angelina" che tra l'altro è finito sulla compilation dell' anno, quella ad opera di Rebolledo: "Momento Drive" per Kompakt. La magia di un ora scarsa è in FREE DL dopo il salto. Torneremo a parlare dei "dischi della morte" quando ci avvicineremo all'arrivo di Ivan Smagghe...e tenete d'occhio Manfredas !!






domenica 11 gennaio 2015

BAD PANDA RECORDS & FABRICA "80 UA" - FREE DOWNLOAD



L' EP di Bad Panda Records contiene 4 tracce realizzate da: Francesco Novara, Edisonnoside con Yakamoto Kotzuga, Geremia Vinattieri e JWCM.
Le tracce dell EP sono FREE DOWNLOAD e nascono dai suoni dello spazio "certificati" e a loro volta in freedl: seguendo il Soundcloud NASA ti puoi divertire anche tu. "Express 999" è un viaggio movimentato d'avvicinamento con un atterraggio non senza pericoli sulla ribattezzata "Yellowknife Bay". Il pianeta viene poi descritto"V1 | 130" e "Corona Borealis" e sembra un posto tranquillo.
C'è Area Musica di Fabrica a capo del progetto che ha riunito questi giovani compositori tutti veneti ad eccezione di JWCM, Edisonnoside è di casa con un EP già prodotto in passato, oltre ad essere un premiato artista visivo . L' artwork di "UA 80" è sempre fatto in casa, non poteva essere altrimenti, si rifà alle patch delle tute degli astronauti ed è firmato da Eduardo Enrique Meza. Buon viaggio.





EDISONNOSIDE - IF YOU LEAVE from Christian Coppe on Vimeo.

venerdì 9 gennaio 2015

FOUR TET & FLOATING POINTS x PLASTIC PEOPLE




Sorpresa, il Plastic People di Londra chiude dopo vent'anni. Ci voleva un seratone per rimpiangere ancora di più la perdita di uno spazio che tra gli altri ha fatto da casa a Theo Parrish, oltre ai due nomi in questione. Per condividere con tutti il piacere di quella serata hanno deciso di caricare il set su Soundcloud, anche se la prima parte difetta nella qualità dell' audio è sempre un gran piacere potere ascoltare un back to back di questo livello. Lasciate perdere voi puristi del mixaggio, qui piuttosto si assiste ad un set stupefacente per eclettismo e conoscenza musicale.





giovedì 8 gennaio 2015

MINEO "DISAPPEAR" EP PREVIEW



Nuovo EP di Mineo, colleziona label di un certo spessore tra quelle che pubblicano le sue tracce, a sto giro è la Leftroom dopo essere passato da Crosstown, Hot Creation, Hypercolour e Sothern Fried. Più che la title track a nostro parere è "Start  with a kick" che ruba la scena: Bhutanese vocal loop + raw & gritty drum. L'EP uscirà il 19 gennaio.



MF DOOM X CLARKS WALLABEE BOOT PREVIEW






MF Doom torna a collaborare con Clarks Original anche nel 2015 ed è inutile dirti che sono sempre i boot Wallabee al centro della faccenda. A differenza dell'anno scorso però arrivano in pettinata pelle color navy ed outsole completamente arancione in match con i lacci,sobrio MF. Datti una spizzata alle prime immagini dopo il salto e poi via da Foot Patrol.







mercoledì 7 gennaio 2015

JENNIFER CARDINI "CLANDESTINO MIXTAPE" FREE DOWNLOAD



Per Clandestino la bravissima Jennifer ha confezionato il mixtape numero 42 fresco fresco e in FREE DOWNLOAD, così cominciamo nel modo migliore l'anno. In un ora e quindici minuti infila tracce di Vermont, Flugel, Aguayo, Prins Thomas e Legowelt con la solita classe. Dal 2010 si dedica alla sua label, la Correspondant, ma onestamente ci piace di più sapere che Kompakt e Kill The Dj fanno parte della sua storia... e della seconda in questione ne sentirete parlare parecchio in questo mese.