mercoledì 24 luglio 2013

PLEASED TO MEET YOU: LEIF PODHAJSKY


Probabilmente ti sei avvicinato a lui con le album cover dei Tame Impala, oppure dei Foals o forse Bonobo o Miami Horror, Mount Kimbie per caso?
Sta di fatto che davanti ad un artwork di Leif Podhajsky ci siamo andati a sbattere tutti. Psichedelico e caleidoscopico all' ennesima potenza, ci piacerebbe sapere il suo conto in banca quanto si è ingrassato negli ultimi tempi...il come lo sappiamo. Nike, Sony, Warner e ti bastano per campare per una vita intera, ma aggiungi Warp Records, Ninja Tune, Vice, Ucon, Diesel... e la lista continua prestigiosa e lunghissima.
Le sue immagini hanno un impatto "analogico",sembrano ripescate da un altro tempo (magari ti ricorda i '70 se propio vuoi collocarlo) e nascono ascoltando tanta musica. Dopo il salto una faticosa selezione di cover e il video sciogliretina per Mount Kimbie, tutto il resto del suo mondo lo trovi sul tumblr e sito ufficiale. Queste parole di Leif invece ci servono per non dover aggiungere altro a questo post. 
 "Creating art (whether it be music or visual) which has essence and makes us think is key, not just to selling records but shaping a world in which we want to live."

 Foals : Cobra
 Tame Impala : Innerspeaker
 Ucon : Tshirt
Young Magic : You with Air
Likke Li : Tshirt


Mount Kimbie : Made to stray 

Nessun commento:

Posta un commento