giovedì 30 aprile 2015

SETH TROXLER presents ACID FUTURE



Seth si è organizzato il party e l'ha fatto in grande stile, alcuni festival non hanno questa line up. In un solo giorno a dsposizione non poteva fare di meglio, lui che più di tutti i suoi colleghi è abituato a stare anche dall'altra parte della consolle sa come si deve fare in modo che la gente resti li fino all'ultimo. C'è un teaser che è un piccolo capolavoro e te lo puoi spizzare dopo il salto, le nostre preferenze sono per Skream e Paranoid London, ma anche Tom Trago e Dj Harvey, mentre tutta la line up la trovi qui. La location è il Tobacco Dock di Londra, non un posto a caso eh, edificio storico datato 1811 utilizzato già in passato per eventi di grande portata... ci si vede li l'8 Agosto.




mercoledì 29 aprile 2015

BODY HIGH "BEGGING PLEASE COLLECTION"



Se avevi dei dubbi su come fanno le cose quelli di Body High, con questo pack che prende il nome dall'ultimo disco del co-fondatore della label Samo Sound Boy dovrai convincerti definitivamente delle loro capacità. La freschezza infatti non arriva solo attraverso la musica e i vinili ma anche tramite il cotone bianchissimo di questo hat, a cui aggiungono la tshirt, la Samo Lips Pin e un paio di stickers. Tutto (compreso il pre order del vinile) a 80$, ma puoi anche ordinarli separatamente sul loro store on line.









PULA - DIMENSION FESTIVAL



Siamo arrivati alla chiusura della line up del festival europeo più atteso, il Dimension Festival sembra avere rubato la scena a tutti, merito della location e dei nomi che ti spizzi dopo il salto nel teaser lanciato oggi dall' organizzazione. Ultimi nomi confermati: Juan Atkins, Boddika, Underground Resistence, Floating Points, Ame e Space Dimension Controller. Il prezzo del biglietto è di 175 € e sale a 245 con il camping pass, l'organizzazione del festival è ancora al lavoro per formulare il pacchetto con il volo compreso. Ricordiamo che per l'esibizione di Floating Points, Four Tet e Little Dragon all' Anfiteatro Romano gestito da Boiler Room va acquistato un biglietto a parte dal costo di 48 €, poi ci sono i celebri e ambiti boat parties del Dimension di cui si hanno notizie a pochi giorni dall' inizio manifestazione. Per chi resta sulla terra ferma di giorno come di notte non deve rimpiangere nulla, il forte e le spiagge di Punta Christo sono una bellezza.










martedì 28 aprile 2015

SAMMY BANANAS "WANT 2 GET" IESHA BOOTLEG



Sammy Bananas anche se nel giro di Fool's Gold di A Trak è uno di quegli artisti che rimane per pochi intenditori e il newyorchese ha un sound che definirlo fresco è poco. Ennesima dimostrazione l'ha data anche per questo bootleg edit di "Iesha" degli Another Bad Creation, ovvero sei ragazzini di Atlanta che nel 1990 finirono sotto Motown per poi sparire dopo pochi anni. Prima di tutto ascoltati la versione di Sammy e poi ti rinfreschiamo la memoria con il video della traccia originaale.





domenica 26 aprile 2015

TRACK OF THE WEEK - JEREMIH feat. CHANCE THE RAPPER & THE SOCIAL EXPERIMENT "PLANES" LIDO REMIX - FREE DOWNLOAD



Eh ma che roba è questa ??!! Abbiamo cercato qualche indicazione su questo remix di "Planes", qualcosa abbiamo trovato e ci è stato fatto sapere che l'originale di Jeremih è stato cantato ad un live di Chance the Rapper dove i due si sono uniti a sorpresa sul palco per cantare insieme. Da li il rapper americano ha chiamato a raccolta i componenti del suo The Social Experiment e poi ha passato tutto al norvegese Lido che ne ha sviluppato il remix ...in FREE DOWNLOAD.


venerdì 24 aprile 2015

SAMO SOUND BOY - FADER MIXTAPE



Succede che siamo andati a rubare nella casa dei ricchi, ma c'è una giusta causa. Tutti sapete la stima e l'ammirazione che abbiamo nei confronti di Samo Sound Boy, tra esattamente 4 giorni esce "Begging Please" quindi il boss di Body High è nel rush finale di quel periodo promozionale che precede l'uscita di un album. Ecco il mixtape allora per Fader, 4 ore filate di registarazione nel suo studio di Los Angeles dove SSB mette tatnto ma tanto di quello che ci piace: Bicep, Flugel, Palms Trax, Pional, Deetron, Recondite, Talaboman, Shenoda, Drvg Cvltvre, Mano Le Tough, Omar S ...e tanti altri. Spizzati il mixtape dopo il salto e magari tutto ad un fiato in un venerdì notte tra amici che vogliono fare mattina. 


giovedì 23 aprile 2015

PALACE SKATEBOARD OFFICIAL STORE OPENING


La notizia era nell'aria da un po di tempo e finalmente arriva la conferma : il prossimo 25 Aprile Palace apre il suo primo store permanente a Londra,al 26 di Brewer Street nel cuore si Soho.Per l'occasione oltre alla collezione appositamente creata e disponibile solo in negozio,anche tavole e (pare) un selezione di vinili. Mentre cerchi un biglietto su skyscanner e ti prepari alla coda spizzati qualche immagine esclusiva dopo il salto.Ah se ti stai chiedendo se hanno fatto davvero un paio di loafers,la risposta è si.




LYON - NUITS SONORES



Dal 13 al 17 Maggio a Lione si terrà Nuits Sonores uno dei festival europei meglio concepiti ed organizzati. Il closing party della manifestazione è una cosa difficilmente ripetibile e comunque già sold out: al Le Sucre (non poteva essere altrimenti) si alterneranno in consolle dal primo pomeriggio fino a tarda notte Ame b2b Rodhad e Dettman b2b Garnier. Per chi comunque accetta di perdersi tutto ciò non è che si deve accontentare... tutto il programma è un susseguirsi di nomi fortissimi: Agoria b2b Mano Le Tough, Answer Code Request, Barnt, Ben Klock, Brodinski, Carl Craig, Daniel Avery, Dj Tennis, Factory Floor, Floating Points, Jamie XX, John Talabot, Jon Hopkins, Kink, Moodymann, Recondite, Tale of Us ...e altri ancora. Poi ci sono gli eventi che coinvolgono media partner come Resident Advisor e gli sponsor come Serato: per il primo verranno chiamati Young Marco e Sacha Mambo, mentre per il secondo Recloose e Dave Clarke.
Le location sono, oltre al Le Sucre, le collaudate Ancien Marchè de Gros per la notte e La Suciere per il giorno,  per tutte le altre info su tickets e programma dettagliato in base alle venues ti rimandiamo al sito ufficiale del festival.






martedì 21 aprile 2015

KAMASI WASHINGTON "MISS UNDERSTANDING" - "RE RUN HOME"



Quelli di Brainfeeder ci stanno un sacco simpatici, abbiamo aspettato che finisse il caos lavorativo quotidiano e che il sole desse una mano scendendo verso la terra per pubblicare il nostro elogio a Kamasi Washington. Fermi tutti, non vogliamo aggiungere nessun tecnicismo ...si parla di jazz e guai a fare paragoni e paroloni, non siamo all'altezza. Sta di fatto che la label di Los Angeles (ultimamente siamo sempre li... un periodo di fioritura culturale e musicale non indifferente per la città) il 4 Maggio esce con "The Epic", e qui abbiamo un paio di tracce che faranno parte del triplo cd del jazzista californiano che ha visto collaborazioni con nomi che ti sembreranno familiari: Nas, Snoop Dogg, Lauryn Hill, Flying Lotus, Chaka Khan ...per citarne alcuni. Come anticipato non facciamo parte degli eletti adatti e capaci di entrare nel tecnico delle tracce in questione, ma il nostro finale di giornata è salvo... almeno per le nostre orecchie.





lunedì 20 aprile 2015

TENSNAKE "KEEP ON TALKING" PREVIEW



L'8 Giugno per la sua True Romance esce un nuovo singolo di Tensnake che ci siamo gustati di recente al Tunnel Club di Milano. Le abitudini di Marco sono sempre quelle: disco, house e largo anticipo per la preview. La label del tedesco ultimamente ha fatto uscire i remix a cura di Tiger & Woods e Tuff City Kids per Sunrise Highway (nome preso dalla celebre route 27 di Long Island NYC) aka Tim Wagner, Nick Chacona e Amy Douglas...intanto che ci sei spizzati anche quelli dopo il salto.












sabato 18 aprile 2015

GRAMATIK "NATIVE SON" feat. RAEKWON & ORLANDO NAPIER - FREE DOWNLOAD



Insomma se Raekwon ci mette la voce non è che lo fa a caso, la traccia in questione si avvale anche del featuring di Orlando Napier. Gira voce che stasera per lo show di Gramatik al Coachella saliranno sul palco anche loro per cantare dal vivo "Native Son" primo singolo dell' Ep "Epigram". La traccia è un trionfo soul/r'n'b dove Raekwon interviene a modo suo... in FREE DL dopo il salto.





venerdì 17 aprile 2015

AIAIAI presents TMA-2 MODULAR SYSTEM



Aiaiai lancia sul mercato la TM-2, hai potuto apprezzare se ti sono capitate in testa le TM-1, il loro design ma soprattutto la qualità. Adesso i danesi che vogliono sempre farti capire che ne hanno più di tutti ne sfornano 360 possibili edizioni, esattamente quello che puoi ottenere assemblando i componenti messi a disposizione dal brand. Il concetto l'hai capito, è abbastanza semplice, andare troppo sul tecnico per farti dei pippotti a gratis non ci pensiamo neanche, spizzati un paio di foto in preview e il teaser che meglio di tutti spiega il progetto di Aiaiai ...se proprio sei uno che vuole saperne di più vai qui.















mercoledì 15 aprile 2015

DAMMI 10 PEZZI - NINOS DU BRASIL



Eccoci ad un'altro nome fortissimo del panorama musicale italiano, Ninos Du Brasil aka Nico Vascellari & Nicolò Fortuni. Li hai ascoltati dal vivo ? Noi si, all' ultimo Solaris, tu magari te li sei persi quando potevi giocare in casa e adesso se vuoi rimediare ti infiliamo qualche data di seguito:
19.04 Elita Design Week Festival, Milan - 03.05 Brooklyn Museum, New York - 15.05 Nuits Sonores, Lyon - 16.06 Spring Attitude, Rome - 23.05 Villette Sonique, Paris  - 30.05 Serralves Museum, Porto - 14.08 Berskertown, Los Angeles ...visto che roba ?

Hanno detto due parole che vi giriamo giusto per andare subito al punto e capire quale significato hanno per loro gli ascolti che vi aspettano dopo il salto.

"Non ci sono particolari motivazioni riguardo le scelte dei pezzi, se non il fatto che siamo cresciuti con queste bands, che quindi hanno rappresentato il nostro background sia musicale che ideologico.
E' proprio per merito di tutti questi (ma come mille altri che vi citeremmo) artisti che siamo arrivati a concepire un'idea come Ninos Du Brasil, che sulla carta può sembrare un progetto colorato e divertente, ma che se ascolti attentamente può darti quella sensazione di oscuro, di festa dal retrogusto maligno."






















lunedì 13 aprile 2015

OSCAR MULERO "MUSCLE & MIND" PREVIEW



Oscar Mulero è anni che dice la sua, lo fa con classe e rimanendo fedele al suo sound, la techno del producer spagnolo è riconoscibile, unica e raffinata. Esce il 20 Aprile per la sua Pole Group il nuovo album "Muscle & Mind", un disco ipnotico e buio di dodici tracce che ti puoi ascoltare in preview qui dopo il salto.





Il periodo per Mulero è particolarmente magico, è infatti in arrivo la Boiler Room di Berlino il 15 Aprile, perfetta come tempistica anche l'uscita del video ad opera del greco Andreas Miro. "Mentally Induced Action" rigorosamente in bianco e nero come ci ha abituato Miro nei suoi precedenti lavori.







venerdì 10 aprile 2015

NO MORE THAN FIVE QUESTIONS w/ C.A.R.



Abbiamo avuto il piacere di conoscere Chloè Raunet più di un mesetto fa durante il live per Solaris, poi la serata ci ha travolto e non c'era più tempo per parlare di lavoro. Ma per sapere il significato di C.A.R. e i progetti futuri è bastato il tempo tra un bicchiere e l'altro.


Ciao Chloè! Prima di tutto vorremo sapere cosa significa il nome del tuo progetto,C.a.r.

Il nome circolava dai tempi della mia prima band, i Battant, che come sai è finita tragicamente ( il multi strumentista della band Joel Dever è deceduto improvvisamente all' età di 25 anni NDR). Significa "choosing acronym randomly" e ho deciso di riutilizzarlo per i miei progetti solisti.



C'è una forte componente post punk nel tuo progetto non trovi?

Probabilmente si, anche se penso sia un influenza che arriva sempre dal mio progetto precedente in cui i legami con certi suoni post punk erano più marcati. Possiamo dire che grazie al modo in cui lavoro in studio e grazie a tutta la musica che ascolto,che spazia da un genere all'altro, ho un approccio alla musica elettronica molto istintivo, si quasi punk. 



So che sei in stretto contatto con Ivan Smagghe, ci parli un po di come vi siete conosciuti e che influenza rappresenta per te.

Devo ancora tornare al periodo dei Battant! La band infatti era sotto contratto con la Kill the Dj la label di Ivan. Lui poi al tempo viveva a Londra. E' stato il produttore di  entrambi gli album della band,
abbiamo lo stesso background musicale. Per essere sinceri nel nuovo progetto C.a.r. ci sta guidando più a livello spirituale, consigliandoci, che a livello pratico mixando e producendo come faceva ai tempi dei Battant.



Ci dai qualche anticipazione sul futuro del progetto C.a.r.?

Sicuramente continuerò' a lavorare con Thor sull'aspetto live, stiamo cercando di sviluppare una live session che stravolga un po l'album. E' uscito anche il secondo singolo "Glock’d"  con un remix di The Asphodells ovvero  Andrew Weatherall e Timothy J. Fairplays che è vermente stupendo. Per il resto stiamo lavorando al nuovo album che spero esca entro la fine dell'estate.





Prima di salutarci ci racconti un po del tuo rapporto con Thor?

Ho conosciuto Thor durante il mio tour di supporto a Gesaffelstein, mi aiutava con il mixing live essendo un sound eingeneer. Dopo questo tour mi sentivo un po sepolta dietro tutte le mie macchine, non riuscivo ad esprimermi come volevo nelle altre parti del mio live. Così Thor ha iniziato a salire on stage con me. Questo mi ha permesso di sentirmi più libera, oltre a dare una nuova spinta creativa alla parte live del progetto C.a.r. 





giovedì 9 aprile 2015

TRACK OF THE WEEK - PREFUSE 73 "APPLAUDED ASSUMPTION"



Resistere alle mode per anni per poi un giorno ritrovarsi ancora li... controtempo, come tutta la carriera di Scott Herren. A dire il vero oggi ascolti parecchia roba che pesca in certe sonorità che Prefuse 73 ha percorso del giorno uno, inventando ma senza mai passare come nome di riferimento. Abbiamo annunciato nei giorni scorsi il "risveglio" discografico che lo attende nel 2015, arriva in streaming "Applauded Assumption" ed è una di quelle tracce che all'ascolto inquadrano subito lo stile di Herren.





mercoledì 8 aprile 2015

CLIP OF THE WEEK - POPULOUS feat. CLAP! CLAP! "VU"



Ecco il video di "Vu" ad opera di Naro Watanabe, un viaggio un po' lisergico nella sfera voodoo con le immagini di repertorio di Maya Deren. La regista statunitense di origine ucraina amava la danza e il voodoo tanto da finire per aderire ai principi di questa religione dopo ripetuti viaggi ad Haiti, luogo dove sono state registrate le immagini. La collabo Populous & Watanabe prosegue con ottimi risultati a circa un anno dalla loro prima collaborazione per "Brasilia".





martedì 7 aprile 2015

SAM SMITH "LAY ME DOWN" FLUME REMIX



Nuova vita per "Lay Me Down" di Sam Smith, a dargliela ci pensa Flume che non rilascia nulla di nuovo per ora ma girerà il mondo da maggio e per tutta l'estate (no no no... in Italia ancora no). La ricetta è questa: synth, snare e cymbals... al resto ci pensa la voce di Smith. Se volete ascoltarvi Flume dal vivo prendete in considerazione una delle date europee che potete spizzarvi qui.





giovedì 2 aprile 2015

CLIP OF THE WEEK - KENDRICK LAMAR "KING KUNTA"



Director X perfetto come tante altre volte, stiamo parlando di chi ha realizzato il video di "King Kunta". Dopo tutti i nomi più pesi del momento al videomaker (e non solo) canadese è stato dato il compito di portare la telecamera a casa di Mr. Kendrick Lamar. Video girato li dove è nato e cresciuto, a Compton L.A.






mercoledì 1 aprile 2015

DAMMI 10 PEZZI - PEEDOO aka BALEARIC GABBA SOUNDSYSTEM




Che stile amico mio ! Che stile ! Questa è la lista del capo di Hell Yeah Recordings che come label in fatto di uscite la da sù un po' a tutti. Permetteteci di fare i grossi con le parole quando si parla di Hell Yeah e di Peedoo, perchè il catalogo parla da solo, nomi di un certo spessore hanno scelto la label ferrarese negli anni. A fare i grossi nei fatti e non a parole invece ci pensa lui, Marco Gallerani aka Balearic Gabba Soundsystem, senti un suo set e ti rendi conto di ascoltare delle rarità, abbiamo quindi chiesto di scegliere 10 tracce che per qualche motivo ama particolarmente. L'ordine è casuale... alzate il volume e buon ascolto.



right now this is the hit!





so you say you've got a problem... welcome into the family





one of the sickest slow jam out-there... "Strictly" limited indeed





a bit of self promo too here, but c'mon you can't tell this is not cool...





reminds me of David Love Calò and Liam J Nabb playing a lot of Senor Coconut affiliated stuff in the 90s and me thinking what the hell they were doing... only now i realize how much upfront they were





Brutally shazzammed from Phil Mison's Buena Onda mix... I can't get enough of this one, Phil has really some tunes in his bag





I'll be back, maybe, in 18 minutes





I've discovered trough that Sunrise Psychemagick album on Leng. it always put everyone in the right mood





till now still my fave Aficionado release





third 12" I ever bought, it came out recently as long as the VHS of Full Metal Jacket, Platoon, Hamburgher Hill...