giovedì 26 febbraio 2015

IVAN SMAGGHE @ SOLARIS - INTERVIEW



A Solaris Ivan Smagghe ha confermato di avere qualche cosa in più rispetto a tanti colleghi, non siamo noi a dirlo ma l'atmosfera della serata e il dancefloor pieno fino all'ultimo disco del francese.
Tra un bicciere di champagne e l'altro ha parlato dei Black Strobe, della differenza tra quello che suona e quello che produce e della necessità di continuare a stare in consolle...tutto nei prossimi 5 minuti di video intervista.


LUCA BARCELLONA "SOLO EXHIBITION"



Luca Barcellona è alla Galleria Schoneck di Riehen (Basilea) fino al giorno di primavera. Sai che parliamo del migliore in assoluto in materia di Lettering Art e che per l'occasione ha realizzato una nuova tela. Non stiamo qui a fare l'antologia dell'artista, solo un paio di foto e piuttosto ti consigliamo di guardarti l'intervista rilasciata a Cult TV dove racconta parecchio di lui e dell'arte del calligrafo. Dopo il salto invece ti lasciamo con un po' di musica spinta dallo stesso Luca aka Lord Bean ospite di Bassi Maestro, per la sesta puntata di Down with Bassi ha portato un po' di vinili dalla sua preziosa collezione.








mercoledì 25 febbraio 2015

PARTY OF THE WEEK - STUSSY X SOULECTION "THE SOUND OF TOMORROW"



Il party da non perdere questa settimana è a Milano ed è targato Stussy. Lo sai che ai ragazzi piace fare le cose per bene ed anche questa volta non ci hanno deluso: in arrivo infatti da Los Angeles il collettivo della label Soulection! Per l' unica data italiana del "The Sound of Tomorrow" European Tour 2015, vedremo riuniti i membri storici della  crew losangelina: Esta, Mr. Carmack, The Whooligan insieme al golden boy Sam Gellaitry. Come già detto il tutto è hostato da Stussy,quindi cominci a scaldarti verso le 18 al flagship di Stüssy Milano in Ticinese per un "Meet and Greet" con le birrette gratis poi mega rapido alle 22 al Rocket per decollare definitivamente con la Soulection Night. Spizza tutte le info dell'evento qui, dai che per un Mercoledi sera direi che ci siamo!

martedì 24 febbraio 2015

LOUISAHHH & MAELSTROM "FRICTION" EP



I due continuano una collaborazione che sembra rendere bene anche a 'sto giro con "Friction". L'EP uscito per Bromance ha il solito tocco inconfondibile di electro/techno francese e il vocal di Louisahhh ora in tour USA, iniziato con l'Holy Ship dello scorso week end e che finirà a NYC il prossimo 28 Febbraio. "Friction" è la prima di cinque tracce contenute nell' EP, c'è poi la versione Rave della stessa Friction, "Body Music" in due versioni e "Cage". Di Maelstrom vi anticipiamo che abbiamo un intervista in esclusiva sul blog in uscita nei prossimi giorni. Poi per non farti mancare nulla dopo il salto anche il mixtape realizzato da Louisahhh per Mixmag in FREE DL.







giovedì 19 febbraio 2015

POPULOUS @ SOLARIS - INTERVIEW



Andrea Mangia aka Populous è ormai entrato in un "giro" internazionale, in passato abbiamo avuto più di un occasione per sottolineare il successo del suo album "Night Safari".  Questa è l'intervista rilasciata prima di salire sul palco di Solaris insieme al percussionista Andrea Rizzo, si parla di world music, di come si sviluppa il loro live, di Godblesscomputers, Machweo e ...."di gente italiana interessantissima che c'è e bisogna prenderne atto". 


mercoledì 18 febbraio 2015

FKJ x CIRQUE DU SOUL - MIXTAPE FREE DOWNLOAD



Se c'è qualcosa di FKJ e in FREE DL allora ci fermiamo qualsiasi cosa stiamo facendo e quella diventa la priorità. Spiegarti ripetutamente la classe di French Kiwi Juice è diventato uno sport che non ci costa nulla praticare. Questa volta il mixtape è per Cirque du Soul, 40 minuti di RnB, funky e groove che scivolano anche troppo in fretta. 50 Cent, TLC, Pharrel, Mr Carmack, Mark Ronson, Bondax ...pfff, ti viene voglia di urlare che questa roba ultimamente ci scalda e ci tira su più di certi synth complicati e bassi noiosi.


martedì 17 febbraio 2015

SOLARIS presents WELCOME BACK SAILORS - INTERVIEW



Poche parole di presentazione per questa intervista realizzata durante la prima assoluta di Solaris. Abbiamo chiesto a Danilo Incerti e Alessio Artoni dei Welcome Back Sailors del loro ultimo album che stanno portando in tour, della collaborazione con Sara Loreni, dell' amicizia con Go Dugong e dell' estate in arrivo.
Restate sintonizzati sul blog e il canale YouTube di Solaris per tutte le altre interviste in arrivo.




DJ ROCCA x HILLNESS - ONLY VINYL MIXTAPE FREE DOWNLOAD



Ahhhh... hai capito che fegato i nostri amici di Hillness, sono andati da Mr. Rocca e gli hanno detto: "Noi facciamo gli anni, uno per la precisione, ci fai un regalo ?" Il capo si sa è un uomo buono, ma si lascia convincere solo da persone con un certo stile... e si deduce che in loro avrà visto qualcosa di buono. Un ora di mixtape rigorosamente pescati dalla collezione vinile custodita nel suo bunker sorvegliato dal suo gatto Popi. Ha messo Francisco che di recente ha ribaltato Reggio Emilia durante uno degli ultimi ORK Party, poi Thomash, Joakim e perla del mixato un certo Kostas Toumas. Il greco nel 1984 con  Τώρα, Τώρα, Τώρα (Tora, Tora, Tora) non ti so dire se aveva fatto successo o meno (scusate l'ignoranza), ma dice Luca che il vinile è ad oggi introvabile. Noi oltre alla foto di Popi che sorveglia l'oro di Dj Rocca ti mettiamo la cover dopo il salto si sa mai che questa estate strappi un affare mentre sei in un isola delle Cicladi. Il mixtape è in FREE DOWNLOAD






PREFUSE 73 "INFRARED" PREVIEW



Prefuse 73 dovrebbero farlo ascoltare al conservatorio, torna dopo quattro anni e deve avere passato tanto tempo in studio perchè si appresta ad uscire con due EP e un album. Andiamo con ordine: 28 Aprile l' EP "Forsyth Garden", il 12 Maggio l'album "Rivington Nao Rio" e il 14 Luglio "Every Color Darkness". Guillermo Scott Herren è in giro dal 2001, ecco perchè invece di celebrare in modo frettoloso certe cose che poi svaniscono nel nulla sarebbe più importante insegnare a qualche smanettone da youtube da dove cominciare e con chi. Dai non ti vogliamo asciugare troppo, tuffati nella preview di "Infrared" un bagno caldo di soulfoul dove la voce la mette Sam Dew collaboratore tra gli altri di Jessie Ware.


lunedì 16 febbraio 2015

CLIP OF THE WEEK - BRODINSKI "US" feat. BLOODY JAY



Fattela una fumata. Louis ha svoltato definitivamente, l'aveva già fatto, l'ha rifatto. E comunque non puoi fottere i china, rassegnati. Ah...bellissimo.


SCUBA "WHY YOU FEEL SO LOW"



Il 23 Marzo esce Claustrophobia il quarto album di Scuba, lo farà ovviamente tramite la sua Hotflush. Oggi ha lanciato il primo singolo e video  dell' album, si tratta di "Why You Feel So Low". Sono passati tre anni da "Personality", l'album che non riuscivamo a togliere dalla nostra chiavetta usb, diventa difficile parlare di un nuovo lavoro di Paul Rose perchè ci ha abituato a giocare con i generi, non sai su quale sound dirotterà il suo ultimo disco. Dal singolo l'house abbraccia la trance, il video di Sam Geer tra l'altro è in tipico stile trance. Vedremo cosa ci aspetta, di sicuro di Scuba puoi dire tutto ma non di seguire le "tendenze" del momento, non l'ha mai fatto e non crediamo lo farà a 'sto giro. Bentornato Paul.



sabato 14 febbraio 2015

HUDSON MOHAWKE "SLOWJAM 8" MIXTAPE FREE DOWNLOAD



Comincia con D'Angelo che canta "Can't Hyde My Love" traccia di Earth Wind & Fire che s'incastra con "The Man In My Life" delle Klymaxx, sestetto del 1979. A metà mixtape Hudson piazza Stephanie Mills con "Automatic Passion" e Perri con "Fall in Love" ...vi stanno piacendo tutti questi titoli da teneroni? Ad un certo punto partono le sirene e ti avvertono che dopo 26 minuti arriva la seconda voce maschile del mixtape, si tratta di Michael Wycoff, verso la fine ti imbatterai in Bill Withers...si chiude con pezzo un splendido di Margie Joseph "I love you too much to say goodbye" che a differenza di quello che ti sembrerà ascoltandola è datato 1999.
Insomma non vi diciamo il perchè oggi pubblichiamo questo mixtape di Hudson Mohawke ("the best that ever did it"), ci sarete arrivati da soli. Fate i bravi fino a domani, poi tornate a litigare di brutto. Ah, anche questo ottavo capitolo di "Slowjams" è in FREE DOWNLOAD.


giovedì 12 febbraio 2015

DJ MONK-ONE "WHEN WE WERE FLY" MIXTAPE FREE DOWNLOAD



Questa roba ci fa piangere dalla gioia. Chi se ne frega se oggi ci sta sfuggendo la notizia del giorno per colpa di questo mixtape che non riusciamo a smettere di ascoltare. Abbiamo lo sguardo fisso sulla grafica, ci alziamo dalla sedia facciamo due giravolte, un paio di passettini due ficchi di joint e siamo felici. Grazie Dj Monk-One capo assoluto del giro Wax Poetics che ha deciso di mettere qua e la nel mixato l'audio originale dei match di basket molto indietro nel tempo: Knicks d'altri tempi e Michael "AIR Jordan, poi i telecronisti in delirio, Magic Johnson, Karl Malone, fino a Shaquille O'Neal e l'entusiasmo del pubblico. Tanto per capirci in questi 44 minuti potrai ascoltarti: A Tribe Called Quest, Biz Markie, Kurtis Blow, Skee-Lo, Ultramagnetic MCs, Frankie Bleu, Mighty Fire e una marea di altri nomi da enciclopedia dell' Early Hip Hop.
Tutto questo ben di dio e in FREE DOWNLOAD.


mercoledì 11 febbraio 2015

CLIP OF THE WEEK - ELLIPHANT & RITON & GASLAMP KILLER x APPLE TABLET COMMERCIAL



Elliphant è sempre un bel vedere, non ti posso dire lo stesso di Gaslamp Killer...ma lui è un mostro di bravura chi se ne frega se non è bello. E poi c'è lui, Riton, vecchia conoscenza del Beat to be e portabandiera di Ed Banger insieme a So Me che ha realizzato il video. Apple ha fatto contenti tutti. Vai dopo il salto !

TRACK OF THE WEEK - ESCAPE "JUST ESCAPE" JAQUES GRRENE'S PLISSKEN REMIX



Come potevamo mancare dal farti notare questa uscita, riunisce due nomi tra i più pubblicati sulle pagine del blog: AUS Music London e Jaques Greene.
105 di BPM pieni di riverbero, il genio canadese prende la traccia di Escape la manda in cortocircuito per farti cadere in sette minuti d' ipnosi. La label inglese di Mr. Saul mette in catalogo una perla autentica e la speranza è che questa collabo tra Greene e Aus sia solo all'inizio.


martedì 10 febbraio 2015

PRINS THOMAS "RAINBOW DISCO" PREVIEW



Lui è il nostro uomo per eccellenza, la compostezza non fa per noi, arriva in consolle con l'aspetto assonnato,  inizia a piazzare vinili a raffica e la folla cade in delirio. Il 2 Marzo per Mule Musique e distribuzione Kompakt esce questo nuovo singolo di Prins Thomas, si chiama "Rainbow Disco", lato A original version e lato B un remix che è una "Force of Nature" e curato dall'omonimo duo giapponese amici del norvegese da tempo. Dopo il salto spizzati la preview.


venerdì 6 febbraio 2015

CASHMERE CAT & DJ MUSTARD "ICE RINK" FREE DOWNLOAD



Fresca come la neve venuta giù a secchiate, poteva uscire in un giorno migliore una traccia che s'intitola "Ice Rink"?... tempismo perfetto! Ci hanno pensato Cashmere Cat e Dj Mustard che ci stanno facendo salire la febbre in attesa di altro materiale riguardo alla loro collabo. Per metterci buoni e in attesa non si sa ancora per quanto ecco il FREE DL della traccia in questione. Ciao andiamo a pattinare.


giovedì 5 febbraio 2015

DANIEL AVERY "NEW ENERGY" COLLECTED REMIXES



Phantasy Records di Erol Alkan il 2 Marzo lancia questa release che per noi è già in pre-order. Parliamo di sedici tracce remixate da altrettanti produttori vicini all'esecutore degli originali, ovvero Daniel Avery. L'album di debutto "Drone Logic" è stato un successo planetario, Daniel ha poi deciso di fare un doppio album remix, alcune tracce come quelle di Rodhad, Flugel, Factory Floor o Tobar sono già in giro da un po' e ne avete apprezzato (citando il titolo) la nuova energia. Dopo il salto ti ascolti l'ultima apparsa in ordine di tempo sul Soundcloud dell'inglese, ovvero Conforce che mette le mani su "Simulrec" e poi la playlist completa dei due cd.
Avery sarà in Italia il 20 Febbraio a Parma per la serata Solaris, trovate tutte le info dell'evento qui.




CD1
  • Drone Logic (Factory Floor Remix)
  • All I Need (Roman Flügel Remix)
  • Platform Zero (Volte-Face Remix)
  • Naive Response (Ø [Phase] Remix)
  • Spring 27 (Silent Servant Remix)
  • Free Floating (Matt Walsh Remix)
  • Knowing We'll Be Here (KiNK Remix)
  • New Energy (Beyond The Wizard's Sleeve Remix)
CD2
  • Drone Logic (Rødhåd Remix)
  • Need Electric (Audion Remix)
  • Reception (Perc Remix)
  • These Nights Never End (Ricardo Tobar Remix)
  • Simulrec (Conforce Remix)
  • Water Jump (Powell Remix)
  • Taste (Special Request Remix)
  • Naive Response (Danny Daze Remix)

mercoledì 4 febbraio 2015

ROYKSOPP "POOR LENO" LABERGE REMIX - FREE DOWNLOAD



Pezzo datato 2001 quello originale ad opera del duo norvegese Royksopp, si dai troviamo il modo di rinfrescarti la memoria dopo il salto. Quello che ha fatto il giovane canadese Laberge è un graditissimo remix che ha un ottimo impatto sul dancefloor. Loop con una dose di accelerazione ai bpm alla traccia e vocal che praticamente sparisce. E poi è in FREE DL.




martedì 3 febbraio 2015

PLEASED TO MEET YOU PABLO BENITO




Ti sarà capitato di essere stato almeno in uno di questi club sparsi tra Berlino, Barcellona, Parigi, Amsterdam, Londra, New York e Valencia. Le illustrazioni che seguono dovrebbero rinfrescarti immediatamente la memoria, il loro esterno, la loro sagoma è qualcosa di unico e inimitabile e rimane scolpita nella memoria del pubblico che spesso è disposto a fare lunghe file per metterci piede. Pablo Benito è di Barcellona e dice (come poteva essere diversamente) che il Berghain è il suo preferito, quello che l'ha impressionato più di tutti. Poi ha disegnato quelli della sua città, qualcuno che purtroppo non esiste più come il Paradise Garage di NYC e dopo il salto te li spizzi tutti.
Pablo Benito ha poi chiuso qualche lavoro per la banca più importante di Barcellona, La Caixa, poi per il Radar Festival e la padronanza di Illustrator è decisamente il suo forte.


Berghain - Berlino

 Paradise Garage - New York

 Moog - Barcellona

Moulin Rouge - Parigi

 Razzmatazz - Barcellona

 Tresor - Berlino

Trouw - Amsterdam

 Apolo - Barcellona

 Fabric - Londra

La Paloma - Barcellona

Barraca - Valencia

lunedì 2 febbraio 2015

PUMA X ALIFE SPRING/SUMMER 2015 PREVIEW



Fuori da pochissimo le prime immagini del lookbook che celebra la nuova joint venture fra i capi del Lower East Side, Alife e Puma. A sto giro non solo sneakers ma anche crewneck , T-shirts e track pants. Da quello che abbiamo potuto vedere si nota subito una vasta gamma di nuove colorazioni : da quelle più plain ad altre più pazzerelle : verde mare e acceni fluorescenti. Ritorna poi  nelle grafiche il famoso three-diamond logo di ALIFE Rivington Club,bomba assoluta. In attesa di immagini e info più dettagliate spizza qualcosa dopo il salto e poi subito qui!