martedì 30 dicembre 2014

CHAMPION X BEAMS “STAR WARS” CAPSULE COLLECTION PREVIEW




Il colosso del retail giapponese Beams annuncia la prima collabo del 2015: una capsule collection con Champion a tema "Star Wars"! La collabo consiste in 4 differenti colorazioni di crewneck e sweatpants ognuna dedicata ad altrettanti protagonisti della famigerata serie. La collabo ci piace per due motivi: la presenza della divisione  Japan di Champion è sempre sinonimo di mega qualita' e dettagli curatissimi ed il team di creativi di Beams è riuscito ad utilizzare l'immaginario di "Star Wars" in un modo un po più maturo aka non ti senti alle medie quando lo indossi!! Spizza le prime immagini dopo il salto e poi a Gennaio stai attento a cosa succede qui. Attento davvero che il sito è mezzo in giappo e non capisci niente.





lunedì 29 dicembre 2014

SOUND PELLEGRINO - NEW SCARF




Si, lo sappiamo che ti sei fatto cogliere impreparato. Motivo: è arrivato il freddo ma tua mamma ti ha regalato la sciarpa sbagliata ...quella a cui non staccherai mai il cartellino. Ti vengono in aiuto i ragazzi del team più pettinato d'oltralpe. Sound Pellegrino qualche giorno fa ha lanciato la nuova sciarpa, l'accessorio in questione è un must della collezione della crew. Ti sei perso quelle passate, allora sbrigati che anche questa è in esaurimento, intanto che sei nelle spese buttaci dentro anche qualche stickers, pins, posters ...vinile. Quindi buttati sul loro store on line e stay caldo per i prossimi mesi, quelli freddi.










sabato 27 dicembre 2014

N.E.R.D. " SQUEEZE ME" PREVIEW



Ritornano, sarà per fare un piacere a gli altri due ? Eh dai diciamoci la verità Pharrel non ne aveva certo bisogno, preso com'è tra mille collaborazioni con il mondo della moda e buttare fuori qua e là qualche traccia che gonfia il portafoglio a dovere. Speriamo che con Chad e Shae il nostro Pharrel molli quel cappello da ranger e torni ad indossare qualche beanie stiloso come un tempo. Per quello che riguarda "Squeeze Me", il singolo con leggere influenze ska/rock steady che farà parte della colonna sonora del film di Sponge Bob, ci limitiamo a dire che, ti piacia o no, è destinato a lasciare comunque il segno... come tutte le cose di Pharrel Williams.


mercoledì 24 dicembre 2014

BARRIO BODEGA PRESENTS "BRAND EPISODE #1" w/ ADIDAS ORIGINALS RECAP






Qualche settimana fa eravamo a Reggio Emilia dai ragazzi di Barrio Bodega per il primo "Brand Eipsode", a sto giro dedicato ad Adidas Original!! Mentre i nostri raga Faulty Kru si alternavano in consolle con gli amici di MicroClub ne abbiamo approfittato per spizzare un po in giro e fare due chiacchere con Oscar,il boss della situazione.

Ciao Oscar !! Raccontaci di com'è nata l'idea che ti ha portato ad aprire Barrio Bodega 

L'idea di aprire un mio negozio e sicuramente un sogno nel cassetto che ho da sempre, da sempre ho la passione per il mondo della moda che seguo molto, dallo street fashion alle linee più alte. L'idea di Barrio è nata un po per gioco l'anno scorso ma si è concretizzata finalmente quest'anno quando io e il mio socio/grande amico Giovanni abbiamo preso in mano la situazione per poter dare vita al negozio.




Ci fai una piccola presentazione dei brand che possiamo trovare in store?

La brand list è una cosa a cui teniamo molto in quanto siamo riusciti ad avere marchi che ci piacciono in primis senza pensare troppo a quanto si vende quel marchio piuttosto che un altro. Variamo da brand francesi come Les Artists,  a Londra con Lazy Oaf e il loro mood colorato e allegro, Peb clothing un brand italiano che realizza capi davvero di alta qualità e gran gusto, I nostri amici di Neo Modena fortissimi con le loro grafiche, la nuova linea basica di da.d, te li potrei descrivere tutti ma non voglio annoiare nessuno ;) . Per quanto riguarda Sneaker Adidas Originals con la fortuna di avere già in negozio il pack disegnato da Pharrell e anche Nigo, Reebok classic, Supra che quest anno ha lanciato modelli nuovi davvero validi come la estaban. Siamo anche grandi amanti degli accessori quindi brand come Happy socks, Herschel o Pietro Ferrante.

Raccontaci un po di " brand episode", avra' un seguito?

Brand Episode nasce dall idea di un nostro caro amico Simone Pollastri che organizza le serate MicroClub qui a Reggio Emilia a cui vi invito sicuramente perché propone davvero un prodotto validissimo. Ad ogni appuntamento in negozio si dedicherà la giornata ad un brand in arrivo/collezione o capsule. Il primo lo abbiamo dedicato al pack di Pharrell x adidas originals e siamo davvero soddisfatti di come sia andata. Direi che quasi sicuramente vedremo l'episodio n2!  





Senti parliamo un po di musica,cosa ti piace ascoltare ultimamente?

Ultimamente, ma in realtà da sempre, ascolto musica Rap americana, dai classici anni 90 alla trap più ignorante! Dipende sempre dai momenti.. Sicuro i primi artisti che mi vengono da citare sono Jay-z, kanye, kendrick lamar, pusha-t, asap rocky che per riprendere l'argomento spesso anche nel mondo della moda dettano legge.. dei veri e propri trendsetters. 





Visto che siamo vicino a Natale consigliaci un brand (che hai in store) da tenere d'occhio

Un brand da seguire che potrebbe essere una chicca giustissima da trovare sotto l'albero di Natale, sicuramente una Sneaker di adidas che ora è il mio trip del momento, ma posso consigliare anche Les Artists per un gusto più pulito da intenditori per quanto riguarda l'apparel. 


Insomma capito? Oscar è un vero capo e lo store ci sta mega dentro,quindi la prossima volta che passi da Reggio Emilia un giro è obbligatorio. Chicca finale : qaundo passi in store spizzati alcune delle grafiche realizzate appositamente  da  Mbroidered, che ultimamente sto mazzuolando in giro: si occupa del design di Les Artist e del merchandising di Snoop Dog,addirittura.



lunedì 22 dicembre 2014

CHRISTMAS TIPS: ASICS X UNDEFEATED GEL LYTE V 'FALSE FLAG'


Asics chiude il 2014 con questa notevole collabo con Undefeated! I creativi del brand di Los Angeles propongo una stravagante versione della classica Gel Lyte. Colorazione mega pazza con tomaia in pelle nera ed heel panel in fodera arancio.Midsole grigia con immancabile effetto spruzzato.I raga di Undftd sono stati mega umili e non hanno neanche messo il loro logo.Spizzati qualche immagine dopo il salto e poi vola qui,che finisco presto lo sai.





domenica 21 dicembre 2014

TRACK OF THE WEEK - BEYONCE - "MINE" MACHINEDRUM REMIX



Ci eravamo promessi di parlare di "Advent" solo per darne notizia come abbiamo fatto qualche giorno fa. La tentazione di cadere nella trappola del citare quotidianamente i FREE DL di casa LuckyMe era troppo forte. Ci siamo in parte riusciti, ma oggi siamo costretti a rompere la regola. Alla ventunesima uscita (quattro dalla fine, advent finirà il giorno di Natale) è stata messa la targhetta con il nome Machinedrum, questa volta mette mano a "Mine" di Beyonce. Questa volta, come ogni volta, ci strappiamo la pelle per gli applausi...6 minuti e 12" di applausi, per la precisione. FREE DOWNLOAD.


CHRISTMAS TIPS: STRICTLY RHYTHM - SWEAT & T-SHIRT LIMITED ED.



La label del muro che ha tenuto a battesimo artisti da scuoterti la spina dorsale ha realizzato un paio di t-shirts e felpe niente male. Logo della Strictly e stop, ma tutto realizzato su jersey cotton da un team design di moda di Shoreditch. I pezzi forte della collezione sono due: la felpa con il grigio di due tonalità e la t-shirt con la texture di mattoncini rossi sul pocket. L'etichetta dice "The Original House Masters - Since 1989" ...dai che te le spediscono in tempo per il 25, e mentre visiti lo store della Defected per l'acquisto nel pacco ci fai scappare per sbaglio anche qualche vinile.











venerdì 19 dicembre 2014

JAQUES GREENE "NO EXCUSE" YUNG GUD VIP REMIX



Si stava uscendo per fare un tuffo nella nebbia, poi abbiamo detto ascoltiamoci il remix di "No Excuse". Ci accompagnerà sicuramente in cuffia tutta sera, il brano pubblicato a fine aprile da Jaques nella versione di Yung Gud.




Abbiamo fatto un ripescaggio, stiamo tirando le somme di un anno (tra poco le nostre preferenze saranno sul blog) e Yung Gud ci sembrava un nome da spendere su cui non è stato detto abbastanza su queste pagine. Dopo il salto, insieme al remix per Greene ti mettiamo anche "U Want Me" di Gud ...per rifarci un po'.






giovedì 18 dicembre 2014

CHRISTMAS TIPS "BODY HIGH TRAVEL PACK"




Per il tuo viaggetto l'ultimo dell'anno ti farebbe comodo fare la differenza, dalla label preferita della west coast arriva il travel pack che ti permetterà di farti notare in sala d'attesa all'aeroporto mentre il tuo volo verrà dato con minimo tre ore di ritardo. Samo Sound Boy e Jerome Lol li vedi qui sopra assomigliare più a due ladri che turisti, e comunque loro vanno a spaccare in giro per il globo quando suonano, gli mancava qualcosa nella linea della Body High, ok t-shirt, pins, cap etc etc ...ci voleva il pezzo forte. Eccolo:  hoodie, tee, duffel bag, sleep mask. inchiostro chiaro con effetto lucido nero su nero. Trovi tutto qui, dai che è una limited edition e stanno finendo.




mercoledì 17 dicembre 2014

RYAN HEMSWORTH "SNOW IN NEWARK" feat. DAWN GOLDEN - XXYYXX REMIX



Arriverà la neve anche da noi? Bho. Per ora sappiamo cosa ascoltare aspettando qualche fiocco e sappiamo che Hemsworth e XXYYXX sono due mostri di bravura e quando ti capita di metterli insieme come in questa occasione, a cui va aggiunta la voce di Dawn Golden, il risultato è miele che cola dalle tue orecchie. Personalmente una delle tracce più belle ascoltate quest'anno, e non stiamo parlando solo per i due nomi in questione.





martedì 16 dicembre 2014

BOARDS OF CANADA "OLSON" MIDLAND RE EDIT - FREE DOWNLOAD



Puoi considerarlo il regalo di natale di Midland, re-edit realizzato qualche anno fa ad inizio carriera, oggi lo metti e non lo togli più. Il talento di casa Aus Music sta girando tantissimo ed è in continua crescita. FREE DL dopo il salto.

lunedì 15 dicembre 2014

CHRISTMAS TIPS - BEATS BY DRE X FRAGMENT DESIGN



Il Natale si avvicina e noi siamo prodighi di consigli per evitare di farti vedere la presa male di fidanzate,amici e parenti quando scartano il tuo regalo. Il tip di oggi  è ancora targato Beats by Dre. Dopo l'edizione curata da Berry McGee,di cui ti abbiamo parlato poco tempo fa, il brand californiano collabora con Fragment,l'ultima creatura di Hiroshi Fujiwara. Anche se il Natale è alle porte e siamo tutti più buoni, ci rifiutiamo di raccontarti chi è Hiroshi (dai su).Se non lo sai ti basti sapere chè,fra mille altre cose,Hiroshi è un dj ed è stato stato il primo ad introdure il rap in Giappone,quindi in questo senso sta collabo chiude un cerchio.Il pack è composto dalle classiche  headphone "Solo2" e dal "Beats Pill" ormai prodotto di punta del brand. Entrambi dal design super pulito e futurista in gloss silver con logo Fragment ben visibile. Non si capisce se arrivano in Italia ma per fortuna c'è l'internet 



venerdì 12 dicembre 2014

MOTIONS "HOW BOUT NOW" 514 REWORK - FREE DOWNLOAD



Il Canada è sorprendente, dimenticatevi il paese noioso che vi hanno sempre descritto, di Montreal poi quando ci metti piede te ne innamori e l' Europa ormai la respiri più li che in certi paesi del vecchio continente. Adesso sanno fare anche musica, si dai diciamocelo prima non se la passavano benissimo, oggi invece esportano qualità e fantasia. Motions è finito sotto la nostra label preferita del momento oltre oceano, parliamo della Body High di Samo Sound Boy e Jerome Lol. Esce questo rework di "How Bout Now" di Drake che a noi fa volare e i due capi della west coast non hanno perso tempo... questo sound è quello che rispecchia il tiro della loro label e quello di un disco "Friend of mine" che iTunes ha messo tra i best 2014 nella categoria Electronic Albums. Ma lasciamo spazio a  Motions e al suo dichiarato amore per i synth che potrete apprezzare dopo il salto.


giovedì 11 dicembre 2014

FOUR TET "PARELLEL JALLEBI" HUDSON MOHAWKE REMIX - FREE DOWNLOAD



Fino al giorno di Natale arrivano i regali della label più coraggiosa del vecchio continente. Oggi è il turno di Mohawke che remixa Four Tet, noi non riusciremo a pubblicare tutti i giorni sul blog, ma sappiate che la frequenza è giornaliera. Fantastiche b-side, rarità e unreleased dalla famiglia LuckyMe e in tutte in FREE DL. Per tutte le tracce dei primi dieci giorni di Dicembre e relativi download vai qui.





CLIP OF THE WEEK - POPULOUS "FALL" feat. CUUSHE



Andrea Mangia e il video di "Fall" finiscono dritti su Interview ed è tutto meritato. Populous tocca la vetta della notorietà per il momento, la rivista si occupa di persone famose, non cercherei altri termini, oppure di cose veramente pettinate. Ecco, il binomio suono/immagini di "Fall" è piaciuto molto a chi oggi si occupa di riempire le pagine del celebre magazine fondato da Warhol nel '69. Realizzato da Uolli aka Thomas Marcuzzi che aveva già collaborato con Mangia e altri artisti del calibro di Brunori Sas e Amari, il video è stato girato in estate tra Austria e Italia tra rocce, laghi e foreste con il solito tocco del videomaker e illustratore udinese.






mercoledì 10 dicembre 2014

BARRIO BODEGA presents "BRAND EPISODE #1" w/ ADIDAS ORIGINALS



Barrio Bodega è un nuovo store, streetware per capirci, e sabato 13 Dicembre tra le mura di Via del Vescovado 1 di Reggio Emilia si fa un po' di festa in casa loro. L'occasione è per l'arrivo delle nuove Adidas, tipo quelle in collabo con Pharrel che ti spizzi dopo il salto e di cui ti parleremo meglio domani. Ci sarà qualche birretta free e un po' di sound, dalle 16 alle 20:00 Micro Club ha stilato una line up con i resident della realtà reggiana e poi Faulty Kru per il Beat to be. State sulle nostre pagine la prossima settimana, torneremo dal party con qualche foto e una chiaccherata con i ragazzi di Barrio Bodega. Nel frattempo Beatrec ha messo in fila qualche traccia in questo mixato per prendere confidenza con il sound che vi aspetta sabato.






T.I. & YOUNG THUG "ABOUT DA $" KAYTRANADA REMIX - FREE DOWNLOAD



La coppia di rapper d' Atlanta sarà contenta, la loro traccia si avvale del remix del migliore in assoluto in questo genere di operazioni. Si perchè quando si tratta di mettere mano ad un pezzo rap, hip hop, soul, R'n'B non c'è nessuno meglio di Kaytranada. T.I. è un tipo tutt'altro che umile, lui dice di essere il King of the South, ma Young Thug così giovane forse lo scavallerà presto...se già non è stato fatto. Comunque la traccia è in FREE DL, grazie Kay tu si che sei concreto, non come sti due che fanno la gara a chi ce l'ha più lungo.

DOWNLOAD THE WAV FILE HERE www.mediafire.com/?l4qkaspl5as65h5

lunedì 8 dicembre 2014

THEO PARRISH A CLOSER LOOK


Le cose stanno così: siamo gente che davanti ai mostri sacri ci viene spontaneo chiedere aiuto. Fortunatamente per noi arriva sempre, puntuale, preciso ed efficace. Abbiamo chiesto a Luca Roccatagliati aka Dj Rocca di non raccontare Theo Parrish. Abbiamo semplificato le cose, una semplice scheda alla nostra richiesta di non entrare nei dettagli. Rox mastica da sempre il suono del produttore americano e sarà in warm up la sera del 12 Dicembre al Fuori Orario, dopo il salto i suoi Top 3 di Theo Parrish, sono i tre dischi che parole di Rocca "ho consumato di più nei miei DJ set degli ultimi 10 anni"

1. Theo Parrish – Dan Ryan – Sound Signature 1998

"Il suo brano più versatile, con un insistenza tribale in forma Disco, ma con un piglio house che fa saltare letteralmente il dancefloor nel momento in cui entra la linea di basso"




2. DJ Kent – In The Bush (Theo’s #2) – Bear Funk 2003

"Deep house dal punto di vista di Theo. Con questo remix per il giapponese Kent, si parte per viaggio in treno di quasi nove minuti: in bilico tra ipnotismo house, accordi jazz lisergici ed una ritmica che non fa star fermi i piedi."




3. Theo Parrish – Falling Up (Carl Craig Remix) – 3rd Hear Records 2005

"Il jolly da giocare in qualsiasi tipo di DJ set. Carl Craig asciuga il brano originale, con un ostinato basso che ripete il tema della versione scritta da Theo… arriva il paradiso quando parte la frase killer di fender rhodes. "



Poi sicuramente Rox ci stava prendendo gusto e aggiunge i consigli per i veri strippati del produttore americano

"Da segnalare la compilation di brani spiritual jazz scelti da Theo, dal catalogo della label ameicana Black Jazz, etichetta underground degli anni 70, che, con i suoi introvabili dischi, ha precorso il sound a cui fanno riferimento gli odierni produttori house più illuminati, come lo stesso Theo Parrish, ma anche Floating Points, Motor City Drum Ensemble, Henrik Schwarz, Moodymann…"

sabato 6 dicembre 2014

ESCAPE x AUS MUSIC x FABRIC LONDON



Stasera va in scena un' altro capitolo della Aus Records al Fabric di Londra. La label di casa porta in consolle Huxley, il live di October, Will Saul ed Escape. Proprio dell' ultimo nome, scozzese e nuova scoperta del boss della label Will Saul, vogliamo segnalarvi questi 30 minuti tutt'altro che banali e veramente di classe. Il promo mixtape di Escape realizzato per la serata al Fabric di stasera sarà utile anche a voi per questo week end lungo... e restate sul pezzo perchè Saul gli ha già opzionato un paio di Ep in uscita per il 2015.


venerdì 5 dicembre 2014

BEATS X BARRY MCGEE SPECIAL EDITION PILL PREVIEW



Nuova collaborazione per Beats by Dre e l'artista di San Francisco Barry McGee. A sto giro non per le classiche headphone ma per lo speaker portatile del brand,Pill. Del design si prende ovviamente cura il buon Barry con uno dei suoi classici carachter.Non ci crederai ma ne sta facendo una.Per il resto ancora mistero sulle specifiche tecniche, la collabo è in preview al N.a.d.a.  di Miami e sarà fuori per Natale.

giovedì 4 dicembre 2014

ELVIS "I'VE GOT A FEELING IN MY BODY" TOMMIE SUNSHINE & WUKI REMIX



Ma come zzoca facciamo a mettere insieme un concetto per questa traccia, cosa ti dobbiamo dire, non dobbiamo spiegare nulla. Parliamo di 2 King... guardi la foto, ascolti il pezzo e stai a posto !

martedì 2 dicembre 2014

GESSAFFELSTEIN X CLUB75 LIVE TEE





Gesaffelstein festeggia il suo recente live show allo Zenith di Parigi con un tee celebrativa in edizione limitatissima. Ovviamente se ne occupa la cricca di Club75. Tutto perfetto,come al solito. Intanto che ti chiedi perchè in Italia siamo ancora al Motor Show vai dopo il salto per la preview e qui per prendertene una .