martedì 30 settembre 2014

PLEASED TO MEET YOU: STRANGELOOP



David Waxler se ne sta a Los Angeles e da li con il nome di Strangeloop si è guadagnato meritatamente la fiducia di artisti come Skrillex, Erykah Badu e Flying Lotus. Sono tanti altri ma l'ultimo citato gli ha permesso di alzare l'asticella della qualità e farsi conoscere in tutto il mondo. Con Flying Lotus è nello staff della Brainfeeder la label che tra gli altri ha pubblicato Daedelus e Mr. Oizo, Tokimonsta e ovviamente Flying Lotus prima di passare alla Warp.
Ha fondato e gestisce Tachingmachine TV, ti consigliamo di farci un giro per ammirare i suoi capolavori per quello che riguarda la professione di Vj. Flosstradamus, Gaslamp Killer, Wolfgang Gartner, Dog Bood, Zed's Dead, Amon Tobin, Kode 9, Skream, Aarab Music, Shlohmo sono alcuni dei nomi con cui si è ritrovato in tour a lavorare.
Illustratore lisergico per le immagini dedicate all' ultimo disco di Flying Lotus "You're Dead" (spizzati tutta la collezione). Oggi David lavora per grandi marchi come Hermes Paris e la 20th Century Fox, poi label di classe infinita come Warp e Ninja Tune...mettiti un paio di occhiali con lenti altamente protettive e dopo il salto vola dentro il mondo di Strangeloop.










lunedì 29 settembre 2014

FLYING LOTUS "YOU'RE DEAD" OFFICIAL COLLECTION




L'album di Steven Ellison aka Flying Lotus sarà fuori il 6 Ottobre, qualche traccia ve la siete già spizzata in anticipo, noi allora ci prendiamo cura  del merchandising creato appositamente per "You're Dead". Ovviamente dietro le grafiche c'è Strangeloop, l'uomo tutto fare della Brainfeeder, che ha mandato in tilt le nostre pupille con il teaser promo dell' album, troverai praticamente tutto dopo il salto mentre se vuoi vedere il catalogo completo vai qui.
Per quello che riguarda Strangeloop ti consigliamo di non perdere la nostra rubrica "Pleased to meet you" di domani, ti racconteremo tutto di lui... per ora accontentati del teaser lisergico di "You're Dead".
















venerdì 26 settembre 2014

WHAT SO NOT "FLYING TO EUROPE" MIXTAPE



Emoh Instead & Flume arrivano in Europa. E' iniziato da un paio di giorni il tour dei What So Not che toccherà tante nazioni tranne la nostra. Per l' occasione hanno lanciato questo mixtape per farvi salire ulteriormente la carogna. Spizzati le date dopo il salto e vedi se ci può scappare un week end da qualche parte.




24th October 2014 | FRANCE | Nancy | L'Envers Club
25th October 2014 | FRANCE | Caen | Nordik Impakt Festival
30th October 2014 | HUNGARY | Budapest | A38
31st October 2014 | NETHERLANDS | Utrecht | Catch
1st November 2014 | FRANCE | Paris | Showcase
4th November 2014 | UNITED KINGDOM | Leeds | Faversham
6th November 2014 | GERMANY | Berlin | Gretchen
7th November 2014 | GERMANY | Cologne | Bootshaus
8th November 2014 | SPAIN | Barcelona | The Loft
12th November 2014 | UNITED KINGDOM | London | The Nest
13th November 2014 | IRELAND | Dublin | The Twisted Pepper
14th November 2014 | FRANCE | Lille La Condition Publique
15th November 2014 | FRANCE | Montpellier Rockstore

giovedì 25 settembre 2014

PARTY OF THE WEEK: LE CANNIBALE presents BODY HIGH SHOWCASE





Abbiamo detto ai nostri amici della Seapunkgang di toglierci l'amicizia se non ci vedranno in prima fila sabato sera. Quelli di Le Cannibale fanno eventi a pioggia, difficile starci dietro, ma questo senza conoscere cosa accadrà da qui al 31 dicembre per noi resterà comunque l'evento dell' anno.
Dj Dodger Stadium aka Jerome Lol & Samo Sound Boy fanno roba pazzesca, un sound che quando ti sveglierai dal tuo torpore sonoro che ti avvolge allora capirai il genio dei capi della Body High. Sabato 27 Settembre la label californiana sbarca a Milano con coloro, che a nostro parere, hanno realizzato uno dei dischi più belli di questo 2014. Dopo il salto ti rinfreschiamo la memoria e se vuoi tutte le info per il party di sabato vai qui.





mercoledì 24 settembre 2014

J.PHLIP & CHRIS LORENZO "WALLS" EP - SAFER AT NIGHT (NYC)



Ohi Ohi Ohi ecco la nuova uscita della Safer at Night di Brooklyn, la label di Curses, l' ospite in arrivo al Circolo Fuori Orario di Reggio Emilia il 3 Ottobre. Sound un filo più trippy a cura di J.Philip & Chris Lorenzo, ma le tracce rimangono ipnotiche in perfetto stile SAN e con potenti linee di basso. avremo modo di parlarne con il capo della label in arrivo...state sintonizzati sul nostro canale You Tube, avremo un intervista in esclusiva con lui.




martedì 23 settembre 2014

ZONE T-SHIRT



Tieni da parte gli eurini per il 24 Ottobre al Sonabit che insieme a Gesaffelstein e Maelstrom arrivano anche le t-shirt appena uscite per la label francese. Sempre più forti e sempre più stilosi quelli della Zone, e non poteva essere altrimenti visto che i capi sono i primi ad avere un certo stile. Logo ben evidente sul fronte, solo in bianco su nero ovviamente. Se proprio non ce la fai ad aspettare puoi andare sul sito più pettinato di francia, ovvero quello di Club75 dove ci lavora parte della crew EdBanger e dove le cose belle , ovvero tutte, finiscono sempre sold out.






lunedì 22 settembre 2014

FAULTY KRU x HILLNESS MIXTAPE - FREE DOWNLOAD



Prima di partire per le vacanze c'era stato un party niente male in una bella villa alle porte della città, più realtà cittadine avevano collaborato per portare un ospite d'eccezione come The Field e il suo live che come al solito ha spettinato tutti. Questo che viene di seguito è parte del djset che i Faulty Kru della crew di Beat to be hanno realizzato proprio prima di lasciare il posto allo svedese. Oggi grazie agli amici di Hillness con cui stiamo portando avanti tanti progetti importanti (Altair & Sonabit) è diventato un mixtape in FREE DOWNLOAD... sembra di essere ancora in quel giardino con tanta gente presa bene. Dopo il salto trovi anche la tracklist, già alla terza traccia si alza la pelle d'oca con Mano le Tough...buon ascolto.





TRACKLIST:
Robag Wruhme - Pnom Gobal
James Holden - Triangle Folds
Mano le Tough - Everything you
Karasho - Extravaganza
Levon Vincent - No Regrets
Renè Breitbarth - Sci fi
The Mole - Now I Understand
Unknown Artist - Diva Dub
Adriatique feat. Name Ome - Midnight Walking
O B Ignitt - Jabba Beats

sabato 20 settembre 2014

PLEASED TO MEET YOU: DENAI MOORE



Pleased to meet you è quella rubrica che ci siamo concessi per parlare di qualcuno basta che non metta le mani su delle consolle. Ci sono passati personaggi che si occupano di scrivere, dipingere, cantare etc etc... Oggi è uscito il nuovo singolo di SBTRKT "The Light" con il featuring di Denai Moore, ecco, oggi ti parliamo di lei.
Da un anno cerca di sfondare con la sua gran voce, se ti devo dire la verità i due precedenti EP non ci avevano impressionato. Sarà il genere in questione, un po' troppo folk piuttosto che soul, quello che la vede girare con il cappello e la chitarra per un bel numero di festival soprattutto UK.
Poi si sa che nella vita agli artisti un po' come per i giocatori servono i "maestri", ossia coloro che individuano un nuovo ruolo, quelli che riconoscono dove le tue potenzialità possono essere espresse al massimo. SBTRKT  l'ha messa al centro dell' attenzione, come avere un numero 10 sulle spalle: se la porta in tour per ora nelle 7 date UK, inizia il 26 Settembre e finisce il 12 Ottobre a Londra. Per ascoltare i precedenti lavori di Denai potete farvi un giro sul suo canale You Tube ...ma devi essere un po' su di morale se no addio. Noi vi lasciamo con la traccia per SBTRKT e la clip che ti spiega come invece è una tipa presa benissimo e come in un solo anno è arrivata a farsi conoscere grazie ai suoi live e alla sua voce.




venerdì 19 settembre 2014

JASSIE WARE "SAY YOU LOVE ME" GORGON CITY REMIX - FREE DOWNLOAD


Jessie Ware esce con il singolo "Say you love me" il 28 Settembre e le quattro mani dei Gorgon City hanno realizzato il remix. House stile UK...quindi sai che ti farà stare su di morale. Il disco di Jessie "Tough Love" sarà invece fuori il 13 Ottobre mentre "Sirens" dei Gorgon City il 6 dello stesso mese. Le collabo tutte made in UK regalano sempre emozioni...ma soprattutto regalano: FREE DOWNLOAD della traccia dopo il salto.

giovedì 18 settembre 2014

LAURENT GARNIER "ENCHANTè"



Un nome che solo a pronunciarlo ti da sicurezza, quando stai per schiacciare play per una traccia di Laurent Garnier sai che quello che andrai ad ascoltare non ti potrà deludere. Succede anche per "Enchantè" nell' Ep uscito per Hypercolour di Alex Jones dal titolo "BA371". La traccia a 122 bpm è una cavalcata epica che farà da anthem nelle serate di chiusura della stagione ad Ibiza, con quel tocco di malinconia verso fine serata, perfetta per questo finale d'estate. Non a caso le immagini del video sembrano ricordi di una vacanza filmati in VHS e visualizzate attraverso un televisore anni '80. Ancora bravo... ancora Garnier.

mercoledì 17 settembre 2014

JUNGLE "THE HEAT" JOY ORBISON REMIX



Hanno lasciato parlare le loro tracce e dosato i remix, i Jungle ne hanno concesso giusto un paio e uno è capitato a Joy Orbison. La bravura dell' inglese è un dato di fatto, il suo stile è ben evidente anche nel singolo "The Heat" della premiata band: utilizza la linea di basso fino a fartela entrare in testa e lascia solo qualche spazio al vocal. Dopo il salto ti rendi conto di cosa stiamo parlando.


martedì 16 settembre 2014

TRACK OF THE WEEK - JON CONVEX "FORCE"



Traccia della settimana per la nuova release firmata Zone Music. Zone è la label di cui ti riempirai (giustamente) la bocca nei prossimi mesi. Si proprio come hai fatto con Ed Banger e Bromance,tanto per rimanere in Francia. Dietro la faccenda ci sono niente meno che Gesaffelstein e The Hacker quindi hai gia capito : no introduction, no conclusion, Just substance per il citare il concept della label stessa.
Dopo una serie di drop micidiali fra cui Maelstrom, Arnaud Rebotini, Crackboy e Djedjotronic tocca ora al producer britannico Jon Convex con il suo 'Force/Snake' ep. Dopo il salto spizzati la preview di "Force" con i suoi synth taglienti  e rimani sintonizzato che  ne riparliamo prestissimo!

sabato 13 settembre 2014

CURSES "HEARTBEAT" VIDEO PREMIERE





Tempo di nuove uscite per  Luca Venezia aka Curses!!Dopo la feature su Hypebeast che lo ha seguito in giro per i suoi spot preferiti di New York City,il buon Luca esce con il clip del suo nuovo singolo "Heartbeat"!!! Spizzati dopo il salto l'anteprima del video realizzato da Sophia Rotas e resta sintonizzato:la settimana prossima sono in arrivo grosse news che riguardano Curses!!! 


venerdì 12 settembre 2014

JIMMY EDGAR "BURN" PREVIEW


Fuori da qualche giorno "Burn" nuova traccia firmata Jimmy Edgar che anticipa l'ep "Saline"in arrivo il 13 Ottobre su Ultramajic. Tutto molto concettuale ma il pezzo spinge,spizzalo dopo il salto ed occhio all'ep che conterrà una traccia "Walk Show" con il  featuring del compianto DJ Rashad

giovedì 11 settembre 2014

BRUXELLES - HORST FESTIVAL



Ecco il festival che metteremo in calendario la prossima estate visto che per quest anno è sold out, Horst Art & Music Festival in Belgio a circa 40km da Bruxelles, ma se sei pratico della zona ti accorgerai che è ancora più vicino alla cittadina universitaria di Leuven, dove studenti europei in Erasmus tra le altre cose vanno ad affogarsi di birra.
La venue è un castello medievale che da sempre è stato luogo di feste per i fiamminghi, per due giorni ospiterà un festival che unisce musica e arte. Visto che ci attirano più di tutti i festival capaci di sfruttare gli spazi nel modo più originale, non poteva passare inosservato questo evento che convoca dentro le mura più di una ventina di produttori e djs oltre a sette artisti con le loro opere e installazioni. Non ci possiamo improvvisare per quello che riguarda l'arte e quindi ti mandiamo dritti al sito ufficiale di Gijs Van Vaerenbergh chiamato a curare questa edizione. Quello che possiamo fare è invece complimentarci con chi ha messo insieme la line-up: Floating Points, Joy Orbison b2b Boddika, Dark Sky live, Detroit Swindle, Leon Vynehall, Eliphino, CD Rim live, Gratis, Maverick e altri ancora. Spizzati il  teaser dopo il salto per un tour di quello che ci siamo persi... a 'sto giro siamo arrivati tardi.







WHITE FOREST RECORDS



Abbiamo ancora nelle orecchie il live di Godblesscomputers e siamo in attesa di Capibara, "Veleno" di Lorenzo Nada come "Jordan" di Luca Albino hanno una cosa in comune: White Forest Records. La label di Roma può dirsi fiera di avere spiazzato la concorrenza in questo 2014 con i due migliori album del momento per quello che riguarda la nuova scena di musica elettronica Made in Italy. L'hip hop e il mondo della dancefloor si uniscono sotto il simbolo della White Forest con tutte le sfumature dei generi satellite: IDM, ambient, future garage. Per ora si contano 16 uscite tra le quali citiamo 12 Inch Plastic Toys, Sabir, Ground Hero, Rycott, Kidz106 ...il catalogo Bandcamp di WFR ti darà una mano ad apprezzarli tutti.
Visto che siamo ad un paio di settimane dall' arrivo di Capibara che darà il via alla rassegna ALTAIR, prendiamo "Toro" con il featuring di Sabir e Millelemmi per mettere un po' di musica oltre alle parole.




martedì 9 settembre 2014

TRACK OF THE WEEK: SBTRKT "HIGHER" feat. RAURY



Next big thing Raury è la voce di "Higher". Sembra che il ragazzo di Atlanta se ne andrà in tour con l'uomo mascherato, sai che nonostante quella ci vede benissimo...soprattutto quando si tratta d' individuare il talento in una voce. Quindi se di Sampha ti eri un po' stancato (impossibile), c'è un' ondata di feauturing nel nuovo disco che non ti dispiaceranno, Raury nel frattempo sfrutta le melodie di Sbtrkt scivolandoci sopra per quattro minuti con assoluta eleganza, la stessa che potrai trovare nel suo album "Indigo Child" dal quale ti puoi spizzare dopo il salto il singolo "Cigarette Song".




lunedì 8 settembre 2014

ALTAIR presents CAPIBARA



ALTAIR è una rassegna di quattro date: Capibara, Vaghe Stelle, D I D, Machweo. Questi sono i nomi che abbiamo scelto con i ragazzi di Hillness per passare qualche mercoledì sera ad ascoltare ciò che in Italia a volte ci dimentichiamo di sapere fare bene: la musica.
Mercoledì 1 Ottobre si comincia con Luca Albino aka Capibara, "Jordan" è il suo disco appena uscito per White Forest Records, 15 tracce di cui si dice un gran bene. Capibara si è avvicinato al suono più elettronico con la musica dei Telefon Tel Aviv, prende campioni da film, documentari e pubblicità, li elabora e poi incastra alla perfezione la voce. Nel disco infatti tanti featuring: Sabir, Millelemmi, Videodreams, Raws, Platonic Dive, Sonanbient, Dropp, Lies, 12 Inch Plastic Toys, Bitch, Milena Medu.
Dopo il salto la clip di "Felina", il pezzo con il featuring di Dropp, che chiude l'album con tanta malinconia, noi ti aspettiamo al Circolo Arci Zerbini di Parma 






venerdì 5 settembre 2014

DUKE DUMONT Live @ Cafe Mambo FREE DOWNLOAD



Bombette lanciate alla folla del Cafe Mambo d' Ibiza ci arrivano per gentile concessione di Duke Dumont. Lunedì sera passava di li non per caso e si è registrato 45 minuti del suo set che potete trovare in FREE DOWNLOAD fino a sabato notte. Sai qual' è il suo stile, pura UK house e non fa mai passare troppi minuti senza una traccia con vocal. Se al prossimo giro sull' isola di Mr. Dumont vuoi esserci anche tu partecipa al concorso via Instagram della sua Blasè Boys Club: vinci volo, hotel e ingresso omaggio al suo show. Le info per partecipare le trovi qui.





giovedì 4 settembre 2014

TRACK OF THE WEEK: OCTAVE MINDS "TAP DANCE" feat. CHANCE THE RAPPER


Eh si, ti starai chiedendo cosa ci è preso visto che ti stiamo tartassando su tutto quello che riguarda Octave Minds. Ti spieghiamo: appena siamo venuti a sapere di questa collabo nei mesi scorsi ci siamo subito incuriositi, la curiosità ha lasciato spazio allo stupore. Funziona tutto perfettamente e ci piace pensare che le nostre intuizioni erano azzeccate... ogni traccia è strutturata e completa, ogni traccia è qualcosa che ascolteresti ininterrottamente. La speranza è di vederli dal vivo quanto prima, per noi questa collabo tra Boys Noize & Chilly Gonzales è una delle belle sorprese di questo 2014. Dopo il salto l'ultimo singolo svelato: "Tap Dance" con il featuring di Chanche the Rapper, fuori il 15 di settembre.




mercoledì 3 settembre 2014

SIMIAN MOBILE DISCO @ XOYO RESIDENCY: TWELVE DELICATESSENS


Se hai in programma di andare a Londra da qui a fine anno allora faresti bene a programmare un giro allo XOYO. Dodici date per tre mesi, ogni sabato i Simian Mobile Disco saranno i resident della main room. Già basterebbe, ma oltre al duo che vede l'uscita del nuovo album "Whorl", si affiancheranno nella stessa sera un nome differente per ogni data.
Tra i nomi della programmazione trovi: Space Dimension Controller, Factory Floor, Ivan Smagghe, Kevin Saunderson, Redshape, Juan Atkins, Mattew Dear, Boddika, The Juan Maclean, Tim Sweeney, Damian Lazarus, Cajmere, Tensnake ...bastano ?
Per vedere date e dettagli vai qui, dopo il salto suoni e immagini dedicate all' uscita di "Whorl" disco registrato in un unica live session nel deserto della California...per saperne di più guardati la clip integrale.





ETIENNE DE CRECY "HASHTAG MY ASS"



Dopo dieci anni torna il terzo capitolo che ha reso celebre in tutto il globo l'artista francese. Primo capitolo datato 1997, riferimento per gli amanti dell' house francese o per meglio dire il famoso "french touch". Secondo capitolo nel 2004 e anni dopo all' epoca di "No Brain" Ep riuscì a fare il giro del mondo con il suo live costituito da un enorme cubo all' interno del quale Etienne suonava avvolto da mapping 3D ed effetti luminosi. Oggi per dirla in breve si affida ad un po' di culo. Considerando che tutto quello che ha fatto è stato realizzato con un certo stile, e il successo non gli è mai mancato, siamo curiosi di vedere come finirà questa promo iniziativa per il suo nuovo lavoro. Le info per avere le tue chiappe sul video le trovi qui, dopo il salto la clip di lancio per il progetto in questione.





martedì 2 settembre 2014

MISHKA x BOYS NOIZE


Pizza & smile aka ACID PIZZA,  il concetto è molto semplice. Il brand di NYC ha lanciato la collabo con la BNR Records di Alex Ridha. Dopo il salto beanie, snapback e tshirt in questione. Prezzi e altro te li spizzi qui. Boys Noize ultimamente ci sta piacendo per un paio di produzioni in particolare: del progetto Octave Minds in combutta con Chilly Gonzales vi abbiamo già parlato in un paio di occasioni, vi lasciamo quindi con il recente remix realizzato per "Feel of love" di Tensnake. 







lunedì 1 settembre 2014

AMSTERDAM DANCE EVENT 2014


Le classifiche spesso non servono a nulla, altre volte rendono giustizia. Ade 2014 per Resident Advisor si posiziona al primo posto negli eventi di musica elettronica del 2014 (ammettiamolo, dietro c'è un pò di faziosità). Il valore della manifestazione lo conosciamo, andiamo quindi a scoprire qualche anticipazione sull' edizione di quest anno. I 3 giorni del week end di metà ottobre vedranno alternarsi nelle diverse venues nomi come quelli di Dj Spinna, Buraka Som Sistema, Josh Wink, Steve Bug, Young Marco, Oliver Koletzky, Oscar Mulero, Lone, Tessela, Pan Pot ...ok, questi sono solo alcuni nomi del primo giorno, mercoledì 15 ottobre per intenderci. Ora tutta la lista (e ti assicuro che è molto lunga) te la spizzi qui con data e location. Quello che di bello riesce a fare l ADE, forse anche meglio del Sonar di Barcellona, è di coinvolgere l'intera città con eventi che si svolgono a qualsiasi ora del giorno... a volte i djset nei locali passano quasi in secondo piano. Oh, forse abbiamo esagerato, non è il rischio che corre la serata del Trouw di sabato 18 ottobre: Four Tet, Floating Points, Jon Hopkins live, nell'altra sala Motor City Drum Ensemble b2b Move D.


Comunque teniamoci sentiti, seguiremo il festival da vicino sulle pagine del nostro blog e vi racconteremo un paio di aneddoti sulle venues più interessanti. Ad esempio quella del Dockyard Festival che si svolge sempre il 18 Ottobre dalle 11 di mattina alle 11 di sera dentro la rassegna dell ADE. Presto ti racconteremo quello che usciva nel secolo scorso da questi docks e come lo spazio verrà utilizzato durante i giorni del festival.