lunedì 30 giugno 2014

CLIP OF THE WEEK: SIMIAN MOBILE DISCO "WHORL" MINIDOCUMENTARY x VANS


L' ultima fatica in ordine di tempo per Ford & Shaw è "Whorl" album live registrato ad aprile in un unica sessione ed uscito su label Anti. Chi è stato al Sonar ha ascoltato di cosa si tratta, synth e sequencer si dice, suoni minimali e ricercati. Hanno pensato bene di registrare tracce e qualche immagine in California, ad aprile si sono esibiti a Pioneertown vicino a Joshua Tree, poi via nel deserto per tre giorni a registrare. Nella clip si percepisce l'impostazione del documentario di Ryan McNeall che uscirà a breve: si parla di cosa volevano ottenere, di come suonano e dell' influenza che certi luoghi hanno trasmesso ai Simian Mobile Disco.

venerdì 27 giugno 2014

SOUND PELLEGRINO LABEL MIX by TEKI LATEX - FREE DOWNLOAD


Che sballo in casa Sound Pellegrino, staranno ancora festeggiando. La label di Orgasmic & Teki Latex ha firmato una collabo con Maison Barclay dell' Universal, il progetto riguarda il prossimo album di Matthias Zimmermann e una compilation della label parigina. Che capi assoluti ...lo stile premia sempre ! Data la notizia passiamo ai regalini di fine settimana, così il week end sotto l'ombrellone ti passa ancora meglio: Teki incastra nomi e suoni spaziali in un ora di musica che ti puoi gustare dopo il salto. Per la tracklist e il FREE DL vai dritto qui.

giovedì 26 giugno 2014

TRACK OF THE WEEK: JUAN MACLEAN "A PLACE CALLED SPACE"


La coppia più bella e brava del mondo è di nuovo in azione e ci sta per travolgere nuovamente con il loro sound. Juan MacLean e Nancy Whang escono allo scoperto con il singolo "A place called space" che sarà una delle nove tracce del nuovo disco in arrivo per DFA il 15 settembre. Sono passati quasi dieci anni da "Less than Human" ma il tempo li rafforza e da quello che possiamo sentire li migliora. Dalle indiscrezioni di "In a dream" faremo il pieno di sintetizzatori vintage e della voce di lei,più in forma che mai. Dopo il salto la traccia e la playlist dell' album.


 1. A Place Called Space
2. Here I Am
3. Love Stops Here
4. You Were a Runaway
5. Running Back To You
6. I've Waited For So Long
7. Charlotte
8. A Simple Design
9. The Sun Will Never Set On Our Love

mercoledì 25 giugno 2014

RUFUS DU SOL "SUNDREAM" CLASSIXX REMIX


Riescono sempre a fare uscire il sole, i Classixx hanno sempre questo effetto: prendi una qualsiasi traccia e loro sono in grado con pochi synth di renderla a dir poco solare. A sto giro è successo per "Sundream" del trio australiano Rufus du Sol, la title track del loro EP in uscita è diventata molto pop-friendly ...passate all' ascolto dopo il salto.

martedì 24 giugno 2014

ROVINJ: UNKNOWN FESTIVAL


Hideout Festival tutto sold out... ci credo, ti sei visto la line up ? La Croazia è tutto un festival e passando al setaccio il calendario abbiamo notato l' Unknown Festival, presentao come la sorellina minore dell Hideout. Allora visto che non vuoi rimanere fregato due volte il consiglio è di spizzarti tutte le info qui. I giorni vanno dall' 8 al 12 settembre, ma non hai poi tutto questo tempo per decidere se consideri che la gente si sta lanciando all'acquisto dei ticket una volta letti i nomi in line up, tra i quali: Nile Rodgers, Kink, Disclosure, James Holden, Moderat, Mount Kimbie, Ame, Daniel Avery, Dj Koze, Erol Alkan, John Talabot, George Fitzgerald, Jamie XX, Mano le Tough, Prins Thomas, Run N Thug, Seth Troxler, Simian Mobile Disco, TEED, Waze & Odissey ...sei ancora tra noi ?
Ecco, vedi che avevano ragione i nonni ...a settembre al mare si sta ancora un gran bene !!
Dopo il salto spizzati il teaser.

lunedì 23 giugno 2014

SOLÉ X THUMP FIXTAPE PRESENT TENSNAKE







No,non ci siamo sbagliati a scrivere. Fixtape è il nome di un progetto musicale curato da Solè,company californiana di bici single speed ed hostato dai tizi di Thump. Ogni mese un guest differente,selezionato tra gli artisti preferiti della company,cura un selecta esclusiva. Per il capitolo 26 è stato il turno del nostro amico Tensnake che infila oltre un ora di pezzoni in mood super estivo : da Francois K a Chicken Lips passando per Nancy Whang  e Morgan Geist. La parte più figa di tutta la faccenda però è che Tensnake ha anche realizzato una versione super limited del cruiser Solè,total black aka una bomba.Dopo il salto trovi tutto e qui invece dicono che puoi pure vincere la biga.  




venerdì 20 giugno 2014

RYAN HEMSWORTH "EVERY SQUARE INCH" feat. QRION - FREE DOWNLOAD


Ryan Hemsworth e la nuova traccia in FREE DL è la notizia bella di oggi. In "Every square inch" ci sembra di percepire la passione che Ryan ha per il Giappone... lo stesso Qrion è giapponese, quindi adesso torna tutto.

giovedì 19 giugno 2014

DEETRON "FABRIC 76"


Deetron è nel giro da molti anni, più di quelli che pensi, lo svizzero è entrato nella lista dei nomi a cui è stato concesso l'onore di compilare una Fabric Compilation, prestigiosa e intramontabile. Quello che  ha messo nel tempo a lui concesso è tutto lo stile che lo distingue e se ti facciamo alcuni nomi che Deetron incastra alla perfezione non ti potranno sorgere dubbi: Carl Craig, Dj Sneak, Tom Trago, Four Tet, Gemini, Presk, Moderat, Caribou e Atom for Peace. Sotto ti spizzi il teaser di presentazione della compilation fuori dal 16 giugno e un paio di tracce che abbiamo scelto dalla playlist del Fabric 76.





mercoledì 18 giugno 2014

PARIS: THE TRIBES FESTIVAL


Il 20 e 21 giugno a Parigi precisamente St.Denis alla Città del Cinema. Per il nostro viaggio ai Festival 2014 con un occhio di riguardo su location e line up è giunto il momento di fermarci nella capitale francese un paio di giorni. La location ve la spizzate sotto e poi devi sapere che alla voce costi ci sono i 180 milioni di euro per questo complesso inaugurato un paio di anni fa e che si appresta ad ospitare un cartellone con parecchi big. Sotto l'altissimo tetto di una ex centrale termica in stile Art Decò situata alle porte della città si daranno "battaglia" tra gli altri: Jamie Jones, Magda, Art Department, Sven Vath, Maceo Plex, Tobi Neumann, Benoit & Sergio, Ellen Allien, Nina Kraviz, Dj Koze, DVS1 ...la line up delle due giornate e qui. Comunque dove nel 2005 si bruciavano macchine durante la rivolta parigina, nel famoso distretto 93, oggi c'è questa cattedrale del cinema (scuole, studi, corsi, mostre) pronta ad ospitare il Tribes Festival.




martedì 17 giugno 2014

NIC 2 BIRILLI "I DON'T NEED NO MUSIC" FREE DOWNLOAD


Ci sta abituando troppo bene, buon sound e in FREE DL, Nic 2 Birilli rilascia questa bombetta con il vocal di "No Music" degli Skyy (1980) che incastra alla perfezione su un synth pop di origine polacca. Non è uno scherzo, l'abbiamo chiesto al diretto interessato e il risultato a nostro parere è freschissimo, ci è sembrato di ascoltare Nic Offer dei Chk Chk Chk ...e comunque potete sempre ballarla come farebbe lui, hai presente no?

CURSES "CALL THE DOCTOR" EP


Recentemente vi abbiamo parlato della Throne of Blood di NYC la label fondata e gestita da Vito & Druzzi dei Rapture. Tra le prime uscite oltre al loro EP "Moon Temple", che vi abbiamo presentato qui pochi giorni fa, c'è anche quella di un' altro boss che traffica con il sound proveniente dalla grande mela: Curses aka Drop the Lime. Techno cupa o da lui meglio definita "Gotham House" anche a questo giro, un vero e proprio marchio di fabbrica che Luca Venezia sta dando al suo progetto parallelo ma che ha tutta l'aria di diventare quello principale. "Call the Doctor" segue quindi le orme di "So Good" e "Winter Talks", quest ultimo uscito ad i primi di aprile per la sua nuova label Safer at Night. Ci sono più label a NYC che nel resto del mondo, ma la cosa fantastica è che tutte godono di ottima salute e grande qualità, dopo il salto vediamo se ci dai ragione.

lunedì 16 giugno 2014

CLIP OF THE WEEK: PARA ONE "YOU TOO"


Si dai ci sembrava logico dopo esserci rovinati il week end sotto l'acqua ripartire di lunedì con un po' di leggerezza. Ci viene in contro l'ultima clip di Para One, ad oggi il suo resiste come miglior album degli ultimi mesi (ormai un annetto buono è passato) e dopo tutto questo tempo esce il video di "You Too". Gli anni '80 a cavallo con i '90 sono tutti qui ...dopo il salto.

domenica 15 giugno 2014

KARNE MURTA ft. B.B.CICO "ARMAGIDEON TIME" BEAT TO BE REMIX


Ebbene si è successo e per tutto questo dobbiamo ringraziare i Karne Murta, ma prima di lanciarvi dopo il salto nell' ascolto del nostro remix lasciateci spendere due parole senza asciugarvi più del dovuto.
Willie Williams nel 1978 (da li soprannominato Armagideon Man) tramite la label Studio One di Kingston di Mr. Jackie Mittoo, fondatore esattamente 50 anni fa dei gloriosi Skatalites, è il padre della traccia in questione. Dalla Giamaica si vola su un' altra isola, quella di sua Maestà, dove i Clash nel'79 inseriscono la loro versione di "Armagideon Time" nel mitico 12" per la CBS "London Calling". Poi arriviamo a noi che ci siamo presi benissimo quando gli amici della Karne Murta ci hanno coinvolto per mettere mano alla loro versione. Abbiamo ripescato il dub degli anni '90 primi 2000 che ritornava di forte interesse grazie alla contaminazione elettronica. Ci sarebbero da scrivere pagine e pagine in merito a quello che ci ha ispirato: radio, labels ed artisti (soprattutto UK) che per noi Faulty Kru sono stati una vera droga e che oggi, grazie al al capo della crew DjRocca nonchè pusher di fiducia per tutto il sound in questione, speriamo di essere riusciti a condensare in questa traccia.

sabato 14 giugno 2014

ALEXANDER ROBOTNICK x DEATHMETALDISCOCLUB - FREE DOWNLOAD


Deathmetaldiscoclub label di Amsterdam ha pensato bene e Robotnick non ha esitato ad eseguire. Un mixtape di 1ora e 15min. composto da 22 tracce tutte a nome Maurizio Dami. Il genio italiano non poteva fare mancare i suoi pezzi forti come Problèmes d'amour, Obsession for the disco freaks e Undicidisco remixata da J.Vandervolgen. FREE DOWNLOAD dopo il salto.

venerdì 13 giugno 2014

DIRTYBIRD RECORDS PREVIEW: CLAUDE VONSTROKE "EYE I EYE" + NICK MONACO "5 FEET" EP


La label di San Francisco guidata da Claude VonStroke all' anagrafe Barclay Crenshaw sta per rilasciare un paio di news niente male. Andiamo con ordine e partiamo dal capo della label appunto che confeziona questa bombetta che possiamo gustarci per ora solo da un estratto del dj set da lui realizzato al Movement di Detroit, la traccia in questione s'intitola "Eye I Eye" ed è data in uscita per il 21 Luglio. Passiamo ad un'altro nome caldo all' ombra del Golden Gate Bridge, la label gioca ancora in casa e per fine giugno lancia Nick Monaco nella mischia con il suo nuovo EP "5 Feet" composto da due tracce: title track ovviamente + "American Holiday". Dopo il salto ti spizzi tutte le preview e lunga vita alla Dirtybird !




giovedì 12 giugno 2014

VITO & DRUZZI "MOON TEMPLE" EP


Vito Roccoforte & Gabriel Andruzzi sono due mostri. Hai mai visto i Rapture dal vivo? Ecco adesso forse ti tornano in mente: batterista il primo e polistrumentista l'altro. Hanno deciso di dare vita ad un progetto dalle sonorità techno, quella più cupa. Non hanno perso tempo a cercarsi un nome, Vito & Druzzi gli suonava bene probabilmente, dopodichè si sono concentrati sul loro primo EP fuori il 30 giugno per un'altra label di NYC di cui sono anche i capi, la Throne of Blood. "Moon Temple" è fatto di quattro tracce, un assaggio te lo puoi spizzare dopo il salto, noi amiamo questa roba, se poi ci metti che hanno affidato il remix della title track a Curses aka Drop the Lime non potevamo che andarci sotto.

mercoledì 11 giugno 2014

WILL SAUL & KOMON "TWO FOR ONE"


Ormai vicinissima la data dell uscita del Dj-Kicks di Will Saul per la storica K7! Per l' occasione continuano le anticipazioni e le preview delle tracce, dopo quella dei Bicep è il turno dello stesso Saul insieme a Komon che fa sempre parte della family AUS Music London. Il 16 giugno finalmente potremo gustare la compilation per intero, per ora spizzati "Two for one" e scendi nelle tenebre di quel suono che sta facendo perdere la testa ai big del settore.

martedì 10 giugno 2014

DJ DODGER STADIUM "NEVER WIN"


Esatto, Jerome LOL e Samo Sound Boy insieme sono Dj Dodger Stadium. Il risultato ? Difficile usare un termine, qualcosa che renda l'idea, personalmente è quello che stavo aspettando dopo "Stadium Status" del 2011 e mi sa che ci passerò su parecchio tempo. Insomma a noi piace tanto, "Love Songs" aveva fatto drizzare le antenne, "Never Win" ti ammazza veramente, entrambe faranno parte dell LP in uscita l' 8 luglio per Bodyhigh la label di LA di cui i due sono padri e padroni. Il contenuto dell album composto da dieci tracce viene definito come "colonna sonora per gli angoli dimenticati di Los Angeles", e per chiudere il cerchio e celebrare a dovere la city hanno confezionato insieme a Daniel Pappas questi video per le tracce in questione.




MACHINEDRUM "HAZEL ASH" FREE DOWNLOAD


Poche parole e 9 minuti di applausi...ovvero per tutto il tempo della traccia che per altro è in FREE DL. Ancora una volta grazie Travis, noi per te non abbiamo più tante parole da spendere, abbiamo già detto tutto in passato e ora lasciamo parlare la tua musica.

lunedì 9 giugno 2014

ELECTRIC WIRE HUSTLE "IF THESE ARE THE LAST DAYS" ELIPHINO REMIX


Era un po' di tempo che non si parlava di Eliphino sul blog, è arrivata l'occasione con il remix realizzato per i neozelandesi Electric Wire Hustle che hanno l' EP in uscita di 4 tracce. A Eliphino è toccata "If these are the last days" mentre a Flako "Bottom Line". Il bagno di soul & R'n'B degli EWH viene intaccato dalla delicatezza e bravura dell' inglese. Dopo il salto spizzati anche un estratto dal live di un paio di anni fa @ Sziget Festival e non sarebbe stato male partecipare al loro concerto di giovedì scorso a Santa Monica con Dam Funk.



CLIP OF THE WEEK: TYGA "HOOKAH" ft YOUNG THUG


Fa caldo amici miei, e non potrebbe andare peggio per il lunedì mattina. Facciamoci del male allora e vediamo cosa succede ad ognuno di voi quando le immagini del video di Tyga riempiranno lo schermo del vostro computer... si salvi chi può. Atmosfera tropicale, tigri, scimmie, elefanti, oro e tipe da urlo per la clip da lui stesso diretta... vai dopo il salto va.


sabato 7 giugno 2014

NODE FESTIVAL


Node Festival alle battute conclusive, stasera la Galleria Civica ospiterà gente seria. Se arrivi in tempo entri se no ti spizzi tutto via megaschermo nel chiostro di Palazzo Santa Margherita, sai che è gratis quindi sbrigati perchè con questi nomi stasera è previsto il tutto esaurito. Prima di tutto ti voglio dire un nome: Egyptrixx.
Per noi della crew il canadese è un osservato speciale da tempo,  il live è una collaborazione con l'artista tedesco Andreas Nicolas Fischer e onore ai ragazzi del Node per scelte coraggiose e di stile. Poi Roly Porter dei Vex'd per alzare un po la tensione ed infine Om Unit l'inglese del momento è al Vibra per chiudere in bellezza. Qua sotto intanto ti fai un idea del live di Egyptrixx in anteprima assoluta per l'Italia così ti convinci che Modena non è poi così lontana...ci si vede stasera in Galleria!








venerdì 6 giugno 2014

SBTRKT "TEMPORARY VIEW" ft SAMPHA


Chiudiamo la giornata con una perla appena rilasciata da SBTRKT, poche notizie in merito: la voce è quella di Sampha mentre alla voce label si legge Young Turks artefice delle ultime uscite di Mr. Aaron Jerome. Sei ancora qui a leggere ? ...vai veloce dopo il salto che questa collabo non sbaglia mai un pezzo.



SHAMIR "NORTHTOWN" EP


Finalmente arriva il giorno della pubblicazione dell atteso EP di Shamir Bailey : 11 Giugno. A spingere il talento di Las Vegas (19 anni) è  la label di colui che ha prodotto in buona parte i suoni che ascolterete, stiamo parlando di Nick Sylvester e della sua Godmode di NYC. Fascino e voce abbastanza androgino, autodidatta con passione per il canto e la chitarra, sogna un LP per il prossimo anno magari con un singolo acid scratch per fare emergere il suo background punk e qualche festival dove poter suonare la prossima estate con una band al seguito. Dopo il salto "Northtown" EP.



giovedì 5 giugno 2014

CARIBOU "SUN" TEEN DAZE REMIX - FREE DOWNLOAD


Chi in questi quattro anni non l'ha mai ascoltata almeno una volta e chi non l'ha mai suonata ?... nessuno. Parliamo dell'originale che è un capolavoro, mentre oggi avere la possibilità proprio al tramonto di ascoltare la versione del canadese Teen Daze è una fortuna, se poi ci metti che la traccia te la manda in FREE DOWNLOAD allora ciao proprio. Regalini a fine giornata con il sound giusto per abbracciare finalmente la tua cima di ganja e fare la cosa giusta.

CARL CRAIG presents "SOMEWHERE IN...BCN"


Se ti sei prenotato il volo di ritorno da Barcelona la domenica a fine Sonar faresti bene a rivedere i tuoi piani. E' tutta colpa di Carl Craig che piazza il jolly proprio domenica 15 giugno, patrocinato da Movement Detroit con l'intento di farne una one night in giro per il mondo il "Somewhere in ..." sbarca a Barcelona con Derrick May e Kenny Larkin. Ti tremano le gambe vero ? E adesso come fai a dire di no, stiamo parlando di mostri sacri che insieme a Craig hanno deciso di affiancare ai loro nomi quelli di Mark Ernestus titolare di Hard Wax Store a Berlino e metà dei Basic Channel insieme a Moritz Von Oswald, poi sempre in live i fratelli Burden aka Octave One che dagli anni '90 insieme a May fanno parte della sacra famiglia che spinge techno targata Michigan State e fondatori della label 430 West Records. Insomma se te la meni così tanto con la Detroit techno e te ne stai a casa sei proprio un quaquaraquà.
Dopo il salto abbiamo scelto di salutarti con un estratto del live degli Octave One, era lo scorso anno a Venezia... vedi che la roba buona gira anche per lo stivale.







BOSTON BUN X CLUB75 "HOUSE OF BOSTON BUN" - EXCLUSIVE MIX



Direttamente dall'ottavo arrondissement di Parigi arriva il nuovo episodio di Club 75 Fm!!A sto giro Michael e soci si affidano a Boston Bun, parigino al 100% e forse il nome più caldo di Ed Banger nell'ultimo anno. Come da titolo il mix spinge oltre 40 minuti di house grassa e rotonda,quindi vai sereno dopo il salto così fai anche un po di riscaldamento in vista del nuovo singolo di Bun fuori il 16 Giugno prossimo,ovviamente su  Ed Banger! 


martedì 3 giugno 2014

TEMPELHOF "PIANO PIANO"


Quel qualcosa in più, da sempre convinti che alla fine di una traccia dei Tempelhof ti resta sempre qualcosa in più... come leggere un libro ad esempio, può non esserti piaciuto fino in fondo, magari non è il libro della vita ma comunque ti avrà fatto bene. Ecco, "Piano Piano" conferma la regola e cominciare così la mattina non è poi così male...bravi, sempre !

lunedì 2 giugno 2014

KiNK "ESSENTIAL MIX - LIVE IMPROVISATION"


Fuori in streaming da pochissime ore il nuovo capitolo di Essential Mix a sto giro affidato all'eroe bulgaro KiNK! Il buon Strahil Velchev fa ovviamente le cose a modo suo e trasforma il tutto in un in un ibrido fra un classico set ed un improvvisazione a base di editing live di 17 minuti!!C'e' dentro di tutto da Axel Boman a Josh Wink fino a DJ Assassin!Spizza la preview dopo il salto che finisci bene il weekend prolungato!