mercoledì 30 marzo 2011
RESET! REMIXES FREE DOWNLOAD
martedì 29 marzo 2011
RESET! NEW RELEASE ON MAD DECENT
domenica 27 marzo 2011
RESET! INTERVIEW @ ALE LE' TEKNIVAL
INTERVIEW WITH RESET! @ DIGITAL BEATS from ALE' LE TEKNIVAL on Vimeo.
venerdì 25 marzo 2011
RESET! PARTY ANTHEMS VOL 4 FREE DOWNLOAD
Cominciamo a prendere confidenza con il grassissimo Turbofunk dei nostri amici di Reset! e quale miglior modo se non regalandovi la quarta e più recente release delle loro compilation killer "Party Anthems"??!Roccoe,Mace e Zizzed ci offrono più di un'ora ad alto tasso energetico e stilististico alternando le loro produzioni ufficiali e remix (fra tutte "We're alive" ed il remix per Count & Sinden di "Elephant 1,2,3,4!") alle tracks che amano droppare durante i loro infuocati dj set fra cui:Afrojack,Lee Mortimer,Strip Steve,Bart B More e così via!!Un'occasione assoultamente da non perdere!!Spizzate la preview qua sotto e scaricatevelo QUI!Intanto che ci siete fatevi un giro sulla loro pagina Soundcloud con tante altre perle in free download!!
giovedì 24 marzo 2011
BEAT TO BE SPECIAL GUEST RESET!
Reset! è un collettivo di 5 DJ's producers e promoters che in un paio d'anni è diventato una della realtà leader nella nightlife italiana!Partendo dalle mitiche one night del "Sottomarino Giallo" a Milano, i ragazzi hanno conquistato tutta la città,per poi dilagare in tutto lo stivale e da qui in tutto il mondo!!Il loro mix di electro,house e fidget imiscelato con una grassissima attitudine funk ha radunato sul dancefloor indie kids e bboys, partyharders e studenti finchè l'ingresso in studio non è stata una scelta obbligata!!Turbofunk è il nome che Ricco Mace e Zizzo hanno coniato per definre le loro produzioni che girano su sample funk suol anni 70,farciti da beat super groovy ed epici breakdown.Dopo una serie di remx paurosa fra cui Cassius, Audio Bullys ed Hervè!Quest'ultimo è rimasto così impressionato da produrre il loro esordio su Cheap Thrills,la sua label personale ultra hype!!Vede così la luce "My Trunk" che guadagna subito consensi fra i pesi massimi da A Trak passando per Crookers, e Kissy Sell Out fino a Tommie Sunshine e Jaymo & Andy George!We’re Alive’,‘Bouncy Train’ e le altre track contenute nel'ep fanno il giro del mondo ed i 5 passano della residence mensile ai Magazzini Generali al Social Club di Parigi passando per lo Stealth di Notthingam fino alla grandiosa chiusura del Pacha con Club 75' aka Justice , Cassius e Busy P!!!!La fine del 2010 ha portato un tour in Tahilandia ed Australia ed un altro ep per Cheap trills "Prepare to fight" già suonatissimo ovunque!
Rimanente sintonizzati sul blog,nel prossime settimane vi racconteremo meglio dei nostri prossimi ospiti e vi innonderemo di free mp3 come da manuale..Beat To Be..Dance Different!!
mercoledì 16 marzo 2011
THINGS HAPPEN NEW RELEASE
Instancabili i ragazzi di THINGS HAPPEN,capitanati dal nostro own boy PETER EDISON sfornano un nuovo singolo per la label STRICTLY GROOVE!Il singolo,disponibile su Juno Download, ci offre due track "Giallo" e "Majestueux " . Più rarefatta e bassossa la prima mentre la title track ci riporta su atmosfera disco house tipiche dei tre!!Un altra grassa realese per Things Happen mentre arrivano i primi consensi internazionali:In Flagranti ha infatti appena inserito "Yena" nella top ten chart realizzato per Juno!!!Per festeggiare a dover il tutto Peter Edison ci regala"Inexhaustible, Inexorable mais surtout Inexistant",raffinatissimo mixato che potete scaricare subito qui!Beat To Be...Dance Different!!
Inexhaustible, Inexorable mais surtout Inexistant - Le Mix. by Peter Edison
mercoledì 9 marzo 2011
FOOL'S GOLD RECORDS VOL 1 FREE DOWNLOAD
martedì 8 marzo 2011
FOOL'S GOLD RECORDS REPORT
Facciamoci raccontare dalla viva voce di A-trak come ricorda il periodo dei primissimi vagiti della label:
"Abbiamo aperto Fool's Gold nell'estate del 2007,in un periodo dove aprire una label con l'intenzione di stampare musica su supporti fisici(vinili e cd) e non solo in digitale era considerata una follia,e questo ha reso tutto ancora più eccitante!!,il fatto è che c'era così tanta ottima musica la fuori"continua Cathdubs "praticamente ignorata dai grandi networks che ci è sembrato giusto rischiare per spingerla a dovere. HipHop.elettronica,roba più indie.Non volevamo porci limiti"
Ed infatti guardando al catalogo dell'etichetta notiamo che le prime uscite spaziano dal hiphop evoluto e femminile di KID SISTER all'elettro indie dei JOCKER OF THE SCENE.Un meelting pot di suoni che rispecchia a pieno il fermento artistico e culturale di Brooklyn,base naturale dell'etichetta!!
"Agli inizi " ci spiega ancora Cacthdubs "abbiamo iniziato a produrre musica nostra o di amici,come KID CUDI ,KID SISTER o i JOKERS ed abbiamo poi continuato solo con artisti che abbiamo scoperto personalmente ed apprezzato e che volevamo entrassero a far parte della nostra famiglia!".
C'è a tal proposito un grande amico di Beat To Be,unico italiano insieme ad i Crookers ad incidere per la prestigiosa label newyorkese che puo raccontarci la sua esperienza:Congorock!Sentiamo da Rocco com'è andato il suo ingaggio:
"Avevo da poco terminato Runark e l'ho immediatamente postata sul mio Myspace per farla conoscere un po in giro.Una mattina presto mi sveglio e trovo una mail di A-trak che mi dice -ho ascoltato il tuo pezzo e mi piace di brutto,ti andrebbe di pubblicarlo sulla mia label?-Vi rendete conto??Da allora ho iniziato ad incidere per loro,sono diventati un punto di riferimento per me,qualunque cosa faccio prima la faccio sentire a loro!"
La stima ed il rispetto di cui gode la label oltre che presso il proprio pubblico è pari a quello che dimostrano gli artisti che pubblica ed è presto spiegato da A-Track:"Fool'sGold è una label creata e gestita da artisti,sappiamo quindi quali sono le esigenze e le potenzialita di un producer o di una band molto meglio di altri".
Parlare di Fool's Gold è parlare ovviamente della loro grassissima e ultra riconoscibile estetica.Questo ci porta al terzo elemento fondamentale della label,il grafhic designer diventato poi socio DUST LA ROCK.Sentiamo ancora da Nick Catchdubs come si evolse la faccenda:
"Dopo le prime uscite abbiamo capito subito che avevamo bisogno di un estetica stilosa e ben riconoscibile,sia io che A-Trak consocevamo Dust da anni ed abbiamo sempre apprezzato il suo lavoro handstyled e coloratissimo,sia come writer che come designer.Gli abbiamo chiesto se gli andava di mettersi al lavoro su qualche cover..e non ancora smesso,anzi è diventato il terzo socio dell'etichetta"
Scion Magazine 15: Fool's Gold from Scion A/V on Vimeo.
lunedì 7 marzo 2011
TREASURE FINGER FOOL'S GOLD PODCAST FREE DOWNLOAD
AVICII & SEBASTIEN DRUMS - FEELINGS FOR YOU (TREASURE FINGERS REMIX)
Iniziamo la settimana che ci porterà all'arrivo di Treasure Fingers sulla consolle del Beat To Be,presentandovi in esclusiva una delle sue produzioni più fresche e chiacchierate il remi di "My feeling or you" del duo Avicii & Sebastien Drum!Come si intuisce già dal titolo la track gira sullo stesso sample di Gwen McCrae utilizzato per il quasi omonimo pezzo "Feeling or you" di Cassius!Il famossimo duo parigino che fra l'altro,come vi abbiamo comunicato pochi giorni fa,arriverà a Maggio nelle vesti super ospite per la closing night di Beat To Be!!!
Avicii e socio hanno quindi pulito,come si dice in gergo, il campione ottenendone i diritti di utilizzo ed hanno poi affidato il lavoro di remix a Tresure Fingers.Dopo i primi rumors che contestavano al pezzo di essere troppo derivativo dal lavoro di Cassius è stato lo stesso a chiarire la sua posizione,alemno per quello che lo riguarda "Ho sempre amato sia il pezzo di Cassius,che ho suonato per mesi,sia l'originale di Gwen McCrae quindi per me è stato solo un onore poter lavore su un vocal di questo livello.I ragazzi hanno pulito il sample come si deve e penso che se proprio hanno fatto un errore sia stato quello di non mettere un titolo diverso"E noi non possiamo che essere d'accordo con lui!!Il remix prodotto da Traesure Fingers è una bomba house filtrata e mega compressa che gira alla grande su vocal maestoso!!!E' appena uscita la realease per itunes e noi vi offriamo la preview qua sotto!!
Avicii & Sebastien Drums - Feelings For You (Treasure Fingers remix) by treasurefingers
venerdì 4 marzo 2011
TREASURE FINGERS TRIPLE J RADIO MIX FREE DOWNLOAD
BEAT TO BE HOT NEWS
Venerdi 6 maggio 2011.Save the date e rimanete sintonizzati,altre info in arrivo.Beat To Be...Dance Different!!
giovedì 3 marzo 2011
TREASURE FINGERS INTERVIEW
Secondo buona parte delle persone appassionate e coinvolte nella Musica (producers, critici, clubbers) tu sei uno dei migliori remixers in circolazione. D’altro canto per il pubblico generalista sei un newcommer e questa sarà la tua prima volta a Roma. Che ne dici di raccontarci un po’ del tuo percorso nella musica elettronica, dai primi passi fino ad ora?
Ho iniziato circa 12-13 anni fa, facendo il dj e alcune produzioni “primitive” di drum ‘n bass, idm, downtempo ed experimental. Poi sono entrato nel collettivo Evol Intent e ho fatto e suonato moltissima “heavy” drum ‘n bass dal 2000 fino a oggi. Sono ancora coinvolto in questo progetto. L’avventura come Treasure Fingers è iniziata circa tre anni fa, quando feci sentire ad un amico alcune tracce funky, house ed electro che stavo componendo. Ho fatto circolare un paio di pezzi attraverso dei blogs, ho fatto un mixtape e tutto è incominciato da lì. Quando ho iniziato ad avere un po’ di hype, le labels ed i promoters hanno iniziato a cercarmi per dei remix, per produzioni e tour.
Il tuo primo moniker era The Enemy, poi lo hai cambiato con quello attuale, Treasure Fingers. Hai sempre dato nomi misteriosi ed intriganti ai tuoi progetti musicali. Quali sono le “storie” dietro queste scelte?
The Enemy era uno dei miei moniker per le produzioni drum ‘n bass, ma quando entrai nell’ Evol Intent smisi di usarlo per un po’, riprendendolo poi per un progetto rap/hip hop. Credo che lo userò ancora per determinate sonorità e progetti futuri mentre Treasure Fingers è esclusivamente per il lato più funky e dance della mia musica. La storia dietro The Enemy è che al tempo componevo e suonavo musica assai ostica e sinistra e mi sentivo come un nemico o un reietto rispetto alle sonorità più in voga in ambito dance. Invece Treasure Fingers è completamente e volutamente ambiguo. Ho deciso di lasciare l’interpretazione all’ascoltatore (sorriso).
Hai remixato moltissimi artisti appartenenti alle sonorità più disparate (Pop, R’n'B, Dance, Electro, Hip Hop) come Empire Of The Sun, Little Boots, Estelle, Romanthony o Miike Snow. Quali sono i tuoi parametri nella scelta di una traccia da remixare ed il tuo modo di lavorare su brani così diversi fra loro?
Quando ricevo un’offerta per un remix, se nel brano c’è qualcosa che mi colpisce veramente, prendo quell’elemento e ci lavoro. Molti degli artisti menzionati hanno voci incredibili, quindi di solito parto con una versione a cappella intorno alla quale creo della musica originale. In pratica è come se componessi di nuovo la base della canzone.
Sei originario di Atlanta ma ora vivi e lavori a Brooklyn. Parlaci della scena elettronica di Atlanta, suggerendoci un paio di nomi underground, e spiegaci quali sono state le differenze maggiori che hai riscontrato tra New York e la tua città natale, sia nella vita di tutti i giorni che in quella professionale.
Attualmente la scena elettronica di Atlanta è abbastanza ridotta. Ci sono sempre ottimi parties e alcuni buoni talenti in rampa di lancio ma la comunità che al momento vive in città non si può definire numerosa. L’aspetto positivo di questa cosa è che tutti si conoscono fra loro e spesso lavorano insieme. Per quanto riguarda l’electro un nome può essere Le Castelvania, per la club music Rob Wonder mentre per il rap/hip hop ce ne sono a dozzine ma il mio preferito al momento rimane Donnis. Ci sono anche degli interessanti producers dubstep come Mayhem, Trillbass & Megan Foxxx. NYC è completamente differente da Atlanta, sotto tutti i punti di vista. Credo che la vita ad Atlanta sia molto più rilassante, pensi solo alle tue cose, mentre a NY hai così tante cose da fare e persone da incontrare, che ogni giorno è “super busy” se lo vuoi. Ho passato i primi mesi facendo “l’eremita”, stando principalmente nel mio appartamento e uscendo di rado. Ma ora ho cambiato atteggiamento, cerco di passare gran parte della giornata in giro.
Parlaci del tuo link con i Chromeo. Tu hai remixato la loro “100%”, mentre loro hanno fatto un bel lavoro sulla tua “Cross The Dancefloor”. Si tratta solo di una collaborazione professionale o siete anche amici? Avete mai pensato di produrre qualcosa insieme?
Il rapporto è iniziato per motivi professionali. Loro remixarono il mio brano per l’ep su Fools Gold e mesi dopo io feci lo stesso sulla loro “100%” per un progetto della Bacardi al quale stavano lavorando. Dopo facemmo un mini tour insieme e il rapporto diventò anche un’amicizia. Non abbiamo ancora fatto nulla di concreto, ma l’idea di scrivere e produrre della musica insieme ci balena nella testa da molto tempo.
Parlando di “Cross The Dancefloor”, è senza dubbio, una delle migliori tracce electro delle ultime due stagioni. Cosa ti ha ispirato per creare un mix così magico di melodia e beats? Quanto tempo dobbiamo aspettare per sentire delle tue nuove produzioni o il tuo album di debutto?
“Cross The Dancefloor” è nata inizialmente come un traccia discofunk strumentale. Proprio quando ero convinto che la traccia fosse ultimata, mi venne la curiosità di provare ad aggiungere delle voci e la cosa funzionò molto bene. La mia ragazza cantò le parti femminili. Feci sentire il pezzo ad un po’ di persone, diedi dei promo a dei dj e dei bloggers e il tutto decollò. Un tale successo non era assolutamente preventivato, anzi fu una vera sorpresa. Ho un paio di singoli quasi ultimati e la loro uscita è prevista per la prossima primavera. L’album di debutto invece uscirà solo quando sarò contento e convinto al 100% della sua bontà. Al momento siamo intorno al 40%. Sicuramente farò uscire altri singoli ed EPs prima che l’album potrà definirsi pronto.
Le tue produzioni escono per la Fools Gold crew. Come sei entrato in contatto con loro? Hai un contratto esclusivo o è una “relazione aperta”?
Ho tantissimi amici in comune con A-Trak e Nick Catchdubs ma non li ho mai incontrati finché A-Trak non mi mandò un messaggio su MySpace dicendomi che voleva licenziare “Cross The Dancefloor”. Ora che vivo a Brooklyn ci vediamo e usciamo insieme molto spesso e gli uffici della Fools Gold distano un isolato dal mio apt. Era stata pensata come una singola uscita, ma ogni cosa nuova che produco, la sottopongo prima a loro. Al momento stiamo lavorando su dei nuovi contratti e all’uscita delle releases previste nel 2010 e va bene così.
Che ci dici dei tuoi dj sets? Quali sono le caratteristiche principali (mood, stile musicale, attrezzatura) del tuo set? Stai anche lavorando per allestire un live set, giusto?
Da un punto di vista tecnico uso Traktor con i CDJS ed i turntables e un nuovo controller chiamato X1 Kontrol. È molto utile in quanto ti permette di saltare da una traccia ad un’altra, settando loops e usando tonnellate di effetti. In pratica ti permette di rieditare il pezzo al volo continuando però a mixare in maniera tradizionale. Cerco di tenere il mood del set “happy and uplifting”, tramite sonorità disco e house e allo stesso tempo di alternare i livelli di intensità, mettendo roba deep in alcuni momenti e pezzi più dritti e duri in altri. In verità non ho ancora iniziato a lavorare sul live set, ma una volta che il disco di debutto sarà pronto recluterò dei membri per la band e porterò lo show in giro per promuovere l’album.
Quali sono i musicisti che sono per te fonte d’ispirazione, sia nella tua musica che nella vita privata?
Roger Troutman ( leader degli Zapp) prima di tutto e tutti. Il songwriting, la produzione, il talkbox, ogni aspetto della sua musica è pazzesco per me. Oltre a lui ci tengo a dire che ascolto veramente di tutto, dal black metal al gangsta rap, passando per l’r&b e l’indie rock. Le mie band preferite sono i Cursive, The Good Life ed i Mono (la band post-rock giapponese).
Ultima domanda: un producer ed un cantante/band con il quale ti piacerebbe collaborare asap?
Al momento non sono molto allettato dall’idea di collaborare con altri produttori. Il rischio è quello di avere “troppi galli nello stesso pollaio”. Mi piace molto osservare il lavoro in studio dei grandi produttori pop/r&b e di come riescono tecnicamente a plasmare il suono in base agli artisti e alle canzoni ma per quanto riguarda la mia musica preferisco fare tutto da solo!
Se dovessi scegliere un solo cantante, mi piacerebbe collaborare con Bootsy Collins. Credo che ne verrebbe fuori qualcosa di completamente folle!